Siamo a Bondeno, nel ferrarese, dove una signora di 103 anni è stata fermata lunedì notte a bordo della sua auto e con la patente scaduta da due anni e l’assicurazione totalmente assente. La signora si è giustificata sottolineando che era uscita per andare a trovare degli amici in serata, ma poi si era persa e continuava a vagare.
In realtà le forze dell’ordin, dopo alcune segnalazioni, si sono rese conto che c’era qualcosa che non andava quando hanno notato che la signora continuava a girare attorno alle stesse strade e quando è stata fermata infatti, ha manifestato un certo disorientamento. Così la signora, classe 1920, è stata multata e riaccompagnata a casa. A segnalare l’auto alle forze dell’ordine era stato un cittadino che si era accorto di questo vagare della signora dalle parti di Piazza Repubblica.
L’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo e prelevata da un carro attrezzi. Nonostante lo stupore e la possibile comprensione per l’età della signora sono state disposte le normative legate al Codice della Strada. Non ci sono altre informazioni sulla signora che è comunque tornata a casa in buono stato di salute.
Per fortuna questa storia è finita senza feriti, ma la situazione poteva degenerare se non fossero intervenute le forze dell’ordine. Immaginiamo che alla signora di 103 sia stato rigorosamente vietato di tornare ancora una volta al volante.