Il video che sta facendo il giro del web è particolarmente scioccante e misterioso. Difatti, pare che un drone da ricognizione abbia intercettato un UFO sui cieli di Donetsk in Ucraina, una delle città della nazione dell’Est Europa attualmente sotto le bombe della guerra contro la Russia. Secondo quanto riferito dai militari ucraini che lo hanno avvistato per primi, l’oggetto misterioso non identificato era di forma piatta, lungo circa 1.300 piedi, ed era completamente immune ai forti venti che imperversavano quella sera. Però, l’origine di questo oggetto non è stata affatto stabilita.
Ukrainian soldiers filmed a completely silent disk-shaped UFO that hovered over the front line, the Daily Mail reports and publishes the video.#UkraineWar #Ukraine #UFO pic.twitter.com/fxqrOMCAuB
— Ukraine Lives Matter (@ULM_Info) February 28, 2024
Le immagini scioccanti arrivano da un video pubblicato su Instagram dall’account Frontier Conflict; il soldato ucraino che per per primo ha intercettato questo oggetto volante ancora non identificato ha rivelato che questo Ufo aveva una temperatura che oscillava tra i 36 e i 54 gradi Fahrenheit, è stato avvistato intorno alle ore 21.00 di venerdì 1 marzo ed era all’incirca lungo 400 metri e alto forse 100 metri; misure mastodontiche per le quali alcuni suoi colleghi lo hanno paragonato per stazza all’Empire State Buiding di New York.
L’origine dell’oggetto però, non è stata chiarificata, visto che molti hanno analizzato le immagini del breve video ad hanno addotto quella strana visione al possibile prodotto di una sorta di “miraggio” causato dalle nebbie all’interno di una stretta fascia posta sopra l’orizzonte.
Quello che in Italia viene chiamato ed è conosciuto come “effetto Morgana” è stato però categoricamente negato dal soldato ucraino che ha intercettato per primo l’oggetto misterioso, dicendo che “nella visione termica non puoi vedere un miraggio”. A sostenere la tesi del soldato anche gli altri suoi colleghi, che hanno assistito alla comparsa dell’Ufo sui cieli della città ucraina di Donetsk ed hanno affermato che inizialmente pensavano che fosse una nuova arma russa, poi quando si sono accorti che non era così, hanno detto confermato di non aver mai visto una cosa del genere in anni di servizio militare.