Con Mollica o senza sbarca anche a Milano: la nuova salumeria di Donato De Caprio si trova in Piazza Armando Diaz 1, a due passi dal Duomo e alla sua inaugurazione, il 6 ottobre 2023, sono accorse circa 600 persone, tanto che è dovuta intervenire la polizia per gestire la folla, soprattutto di ragazzi. L’apertura ufficiale invece è prevista per il 7 ottobre. Per l’occasione è stato creato il panino Milano, che celebra l’incontro tra la il capoluogo lombardo e Napoli, con crema di parmigiano reggiano, salame Milano e mozzarella di bufala campana.
Visualizza questo post su Instagram
Il successo di Donato De Caprio nasce sui social network, dove a ogni panino che prepara lancia il tormentone se il cliente lo vuole “con mollica o senza”. Questo ha permesso permesso all’uomo di fare una vera e propria escalation imprenditoriale, grazie anche alla sponsorizzazione dell’imprenditore Steven Basalari.
L’uomo aveva iniziato a fare i suoi primi video nella salumeria Ai monti Lattari nel quartiere Pignasecca. I suoi video in cui prepara i panini con salumi e formaggi iniziano ad avere successo, il titolare della salumeria gli chiede di smetterla, perché l’afflusso di gente era diventato ingestibile. In seguito Donato ha aperto un suo locale, Con mollica o senza, che si trova sempre a Via Pignasecca, a pochi passi dalla salumeria in cui lavorava originariamente. Oggi il salumiere e star di TikTok continua a preparare panini con salumi e specialità del Sud, ma non mancano neanche le limited edition, cioè panini con specialità particolari.
Visualizza questo post su Instagram
L’affetto dei suoi fan lo ha sostenuto in momenti molto difficili, dopo l’omicidio di sua madre Rosa Gigante e non è mancato all’inaugurazione della salumeria a Milano. L’evento, purtroppo, è stato interrotto dalla polizia a causa della ressa che si era creata fuori dal negozio con oltre 600 persone presenti. Naturalmente non è successo niente di grave e nessuno si è fatto male, semplicemente c’era una folla tale, che si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine per contenerla.