La notizia sembra piccola piccola in un mondo che sta vedendo tanti tragici stravolgimenti, eppure non lo è. Ralf Schumacher, ex pilota di Formula 1, fratello minore della leggenda Michael Schumacher ha fatto coming out rivelando di avere un compagno da due anni, il francese Etienne.
La news, diffusa dal profilo Instagram di Schumacher che ora fa il commentatore sportivo, ha fatto il giro del web in poco tempo. Ed è stata commentata con favore da molte personalità dello showbiz tedesco.
Visualizza questo post su Instagram
“La cosa migliore nella vita è quando hai il partner giusto al tuo fianco con cui puoi condividere tutto“, si legge nel post, a corredo di una foto in cui Schumacher abbraccia il fidanzato.
I due si sono conosciuti a Monaco e da allora fanno coppia fissa. Etienne si occupa degli affari dell’ex pilota automobilistico ed è abbastanza riservato sulla sua vita. Vivono tra il sud della Francia e Salisburgo e condividono l’amore per la natura, gli animali e i viaggi.
Visualizza questo post su Instagram
Ralf Schumacher, 49 anni, un matrimonio alle spalle con la modella Cora Brinkmann e un figlio di 22 anni, David, ha corso in F1 dal 1997 al 2007, vincendo 6 Gran Premi. Oltre a fare l’opinionista si occupa dei vini prodotti dai suoi vigneti in Slovenia.
Tra i primi a commentare il coming out, il personaggio televisivo e amica di lungo corso Carmen Geiss. La donna ha pubblicato una foto assieme a Ralf e ad Etienne. “Il suo coming out non è solo un trionfo personale, ma anche un segno che è finalmente in grado di vivere e amare la sua vera identità, senza paura né vergogna“, dice.
Visualizza questo post su Instagram
A Ralf Schumacher non è mancato il sostegno del figlio David che ha riservato al papà bellissime parole:
“Sono molto felice che tu abbia finalmente trovato qualcuno con cui puoi davvero dire che ti senti felice e sicuro, indipendentemente dal fatto che tu sia un uomo o una donna, sono con te al 100% papà e ti auguro tutto il meglio“.
Anche con l’ex moglie la situazione si è calmata. Tuttavia, negli anni passati sono stati tanti gli scontri tra ex coniugi. Nel 2014, infatti, Auto Bild Motorsport aveva scritto che Corinna aveva una relazione con un altro uomo vista l’omosessualità del marito. Schumacher smentì con sdegno, ma tempo dopo i due furono coinvolti in una lite domestica, forse per l’affidamento del figlio. I media si sarebbero accaniti su di lui paventando la sua omosessualità, venendo sempre smentiti.
Così come nel calcio maschile, sono stati pochi i coming out nel mondo della F1. L’unico pilota ad aver ammesso la sua omosessualità è stato Mike Beuttler. Poi ci sono stati l’ex vincitore alla 24 ore di Le Mans Danny Watts, Richard Morris, ex pilota nella Britcar Endurance. Infine, Abbie Eaton e Sarah Moore.