Per chi è abituato all’abbigliamento sportivo poco appariscente e molto pratico, il look presentato da Naomi Osaka al primo turno degli US Open è sembrato davvero folle. La tennista giapponese, infatti, ha indossato un completino verde mela con una gonna a balze, un gigantesco fiocco verde stile dietro la schiena e un altro, di colore bianco, sul corpetto. Tutto fatto su misura da Nike e dalla designer Yoon Ahn, direttrice creativa del marchio AMBUSH (che con Nike ha realizzato diverse collezioni).
Insomma, più una guerriera Sailor che non una tennista. Non è un caso che la designer si è ispirata ad Harajuku, il quartiere di Tokyo rinomato per la moda giovanile e i negozi di cosplay per creare questo outfit decisamente insolito per un campo da tennis.
Visualizza questo post su Instagram
Non è da tutti i giorni infatti vedere competere un’atleta decorata con fiocchi con un sottogonna in tulle effetto tutù. In altri tornei di tennis, su tutti Wimbledon, il dress code è rigorosissimo. E un completo del genere non sarebbe stato accettato.
Presentando la sua collaborazione con Nike, Osaka ha detto:
“L’ispirazione che ha alimentato il mio look, e questo potrebbe essere un termine giapponese, è sentirmi una ‘ragazza magica’ in campo. Entro in campo e mi diverto molto a giocare, quindi desiderare che tutti coloro che vedono l’outfit si colleghino a quella sensazione è una motivazione davvero grande per me“
Per il momento le cose vanno bene, visto che Osaka ha vinto in due set contro la tennista lettone Jelena Ostapenko.
Visualizza questo post su Instagram