Rosa Chemical ha sconvolto il Festival di Sanremo 2023 portando sul palcoscenico un sex toy. Si tratta di un plug anale che anche Damiano David dei Maneskin aveva portato al Teatro Ariston durante la sua esibizione, tempo fa.
Noto anche come butt plug, il plug anale è un giocattolo sessuale che serve per stimolare e dilatare l’ano. Svolgono una funzione simile ai dildo, ma sono più corti e hanno una forma tale in modo che una volta inseriti non si muovano più, a causa della stretta dello sfintere, anche svolgendo delle attività normali. Ne esistono di forme e misure diverse e sono realizzati normalmente in metallo, vetro, acciaio o silicone, ma anche neoprene e addirittura marmo, legno e pietra.
L’utilizzo all’inizio può dare anche un po’ di dolore, ma si tratta di una dilatazione progressiva che renderà più facile e gradevole il sesso anale. Bisogna comunque fare attenzione con la lubrificazione e con le misure che devono essere graduali, perché si possono verificare delle irritazioni e addirittura a volte delle lesioni dello sfintere. Tra le varianti c’è anche quello con la coda che una volta inserito dà la sensazione che la persona abbia a tutti gli effetti una coda di animale sul fondoschiena.
Rosa Chemical ha mostrato un plug anale nero durante la sua esibizione di Made in Italy al Festival di Sanremo 2023, mentre Damiano David dei Maneskin ne indossava uno in versione gioiello con una catenina legata alla cintura.