Il suo nome è legato principalmente agli abiti da sposa e da sera. Vera Wang, stilista americana di origini asiatiche, è una vera celebrità nel mondo della moda e negli ultimi giorni ha fatto parlare di sé anche per il suo aspetto fisico. Che somiglia a quello di una trentenne. Qualcuno sul suo profilo Instagram ha azzardato che la donna abbia la stessa sindrome di Benjamin Button, il personaggio del film di David Fincher che ringiovanisce con l’avanzare dell’età. Ebbene, la designer, 75 anni a luglio, ha condiviso i suoi tre segreti di bellezza per sembrare giovane. Il primo è l’uso costante di una protezione solare.
La scelta è quanto mai azzeccata. L’invecchiamento epidermico, infatti, è causato principalmente dall’aggressione dei raggi solari, che non solo sono pericolosi perché provocano neoplasie. Anche perché, più semplicemente, rendono la pelle più rugosa e secca. Avendo una pelle molto chiara, Wang utilizza una protezione 50. Il consiglio è quello di usarla sempre, anche in città, anche se il cielo è nuvoloso e sembra che il Sole non possa farci male. Applicatelo sul viso e nelle zone visibili in quantità sufficienti a coprirli. 30 minuti prima di uscire.
Il secondo consiglio di Vera Wang, ex pattinatrice, dedicatasi poi allo stile, per restare giovani è la vodka. In realtà meno alcol si beve, meglio è. Tuttavia, Wang si concede un bicchiere del distillato a fine giornata lavorativa, per eliminare tutte le tensioni.
Visualizza questo post su Instagram
Il terzo e ultimo consiglio, il più facile da seguire, è quello di dormire almeno 7 ore per notte. Il riposo notturno è una manna per la bellezza, ma anche per la salute di un essere umano. Quando si è a nanna l’organismo si “autoripara” dai danni ossidativi della giornata. Immaginate una macchina che abbia girato tutto il giorno e viene tenuta a riposo per controllare il motore. Ecco, la stessa cosa funziona al nostro corpo. La pelle può godere della skincare notturna, il cortisolo, ovvero l’ormone dello stress, tra i responsabili dell’ingrassamento, si riduce. Tutto sommato, la routine di Wang (al netto del superalcolico) non è così assurda. “Sono felice se le persone mi fanno i complimenti e mi dicono che non dimostro i miei anni. Ma non è mai stato il mio obiettivo“, ha raccontato a People. Forse è anche questo elemento a funzionare.
Disclaimer importante:
- Ogni corpo è diverso. Wang vive una vita che per i comuni mortali è inarrivabile, perciò non fate paragoni.
- Le foto hanno una prospettiva parziale. E quello che noi vediamo non è la verità assoluta.
- La popolazione asiatica tende in assoluto a sembrare più giovane per caratteristiche genetiche.