Alla fine di Ad Astra, si scopre che i dati recuperati dalla base del Progetto Lima suggeriscono che gli esseri umani sono l’unica vita intelligente della galassia, ma contengono anche un tesoro di informazioni su esopianeti, sistemi planetari e altri corpi celesti della Via Lattea. Roy torna sulla Terra con un ritrovato ottimismo e incontra di nuovo la moglie che lo ha abbandonato.
Precedentemente, Roy copia i dati raccolti dal team del Progetto Lima e convince Clifford ad accompagnarlo sulla Terra. Arma la bomba e i due escono dallo scafo esterno della stazione per tornare alla Cepheus. Clifford li lancia improvvisamente nello spazio utilizzando i propulsori della sua tuta spaziale. Clifford implora Roy di liberarlo; Roy lo fa con riluttanza e guarda suo padre allontanarsi nello spazio. Roy si spinge verso la Cepheus usando la sua stessa tuta spaziale. Senza abbastanza carburante per tornare a casa, Roy si affida all’onda d’urto dell’esplosione nucleare nella stazione per spingere la Cepheus.
Ad Astra è un film americano di fantascienza psicologica del 2019 prodotto, co-scritto e diretto da James Gray. Interpretato da , (che lo ha anche prodotto), Tommy Lee Jones, Ruth Negga, Liv Tyler e Donald Sutherland, segue un astronauta che si avventura nello spazio alla ricerca del padre perduto, la cui ricerca ossessiva di scoprire a tutti i costi una vita aliena intelligente minaccia il sistema solare e tutta la vita sulla Terra. Il progetto è stato annunciato all’inizio del 2016, con Gray che ha dichiarato di voler realizzare “la rappresentazione più realistica del viaggio nello spazio che sia mai stata inserita in un film”. Pitt ha firmato per il ruolo di protagonista nell’aprile 2017 e il resto del cast si è aggiunto più tardi nello stesso anno. Le riprese sono iniziate a Los Angeles nell’agosto dello stesso anno e sono durate fino a ottobre