After 2 finisce con Hardin che, devastato dalla sua responsabilità indiretta nell’incidente, decide di porre fine alla relazione, ma Trish lo dissuade. Corre alla festa di addio di Vance, dove quest’ultimo chiede a Kimberly di sposarlo. Tessa litiga ancora una volta con Hardin prima di decidere di continuare a frequentarlo. Una sera, poco dopo, il senzatetto che aveva parlato con Hardin affronta i due e rivela la sua identità: è il padre di Tessa.
Precedentemente, Il giorno di Natale, Hardin, Tessa e Trish partecipano a una festa del padre di Hardin, Ken. Furioso per l’apparente volontà di Ken di perdonarsi per il suo ruolo nell’aggressione a Trish, Hardin si ubriaca e aggredisce Ken. Tessa descrive l’incidente a Trevor, che la avverte che la sua relazione con Hardin non finirà bene. Vance contatta Tessa per informarla che la sua azienda si sta espandendo e trasferendo a Seattle e le offre un lavoro lì. A Capodanno, Tessa e Hardin partecipano a una festa organizzata in una confraternita universitaria, dove ritrovano alcuni dei loro ex compagni di college. Ognuno dei due interpreta male una conversazione dell’altro: Tessa pensa che Hardin la tradisca quando lo vede chiedere il perdono di un’altra ragazza con cui era stato precedentemente coinvolto, e Hardin viene accidentalmente a conoscenza dell’offerta di Vance e conclude che Tessa lo lascerà per Trevor. Tessa e Hardin litigano e Tessa se ne va infuriata. Hardin vede i messaggi di scuse inviati da Tessa solo il giorno dopo, dopo aver ricaricato il telefono. Chiama Tessa, che prende il telefono mentre sta guidando e rimane coinvolta in un incidente stradale che la lascia ferita.
After 2, titolo originale After We Collided, è un film romantico-drammatico americano del 2020 diretto da Roger Kumble e scritto da Anna Todd e Mario Celaya. Basato sull’omonimo romanzo del 2014 della Todd, è il sequel di After (2019) e il secondo capitolo complessivo della serie cinematografica After. Il film è interpretato da Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin che riprendono i loro ruoli rispettivamente di Tessa Young e Hardin Scott, con Dylan Sprouse, Shane Paul McGhie, Candice King, Khadijha Red Thunder, Inanna Sarkis, Samuel Larsen e Selma Blair in ruoli secondari.