Angelo Sanzio, il cui vero nome è Angelo Giuseppe Capparella, è conosciuto come il Ken italiano avendo modificato il suo aspetto a colpi di bisturi tanto da somigliare proprio allo storico fidanzato di Barbie. A soli 29 anni, infatti, si è sottoposto a più di otto interventi, l’ultimo dei quali effettuato nel 2019 e “mostrato” su Instagram. Nelle foto qui sotto, ecco com’era prima e come è oggi.
Prima di parlare degli interventi di Angelo è interessante leggere l’origine psicologica del suo cambiamento fisico, di cui ha parlato a Le Iene. In pratica, lui ha voluto letteralmente cancellare quella persona che era prima, perché era stata “sporcata” da abusi e violenze e voleva appropriarsi di un’immagine nuova. “Quella faccia non mi piaceva più perché era stata sporcata dalla cattiveria della gente. Ho subito violenze da parte di amici e da padri degli amici. Avevo il desiderio di distaccarmi, volevo essere altro. Ovviamente era tutto un mio viaggio mentale. Mi emoziona molto questa cosa perché è stato come uccidere una persona per dare vita ad un’altra”.
La sua trasformazione è iniziata, più o meno, 13 anni fa quando Angelo ha deciso di ricorrere alla chirurgia estetica per andare a sopperire ad un disagio personale. Fino a quel momento, infatti, si era sempre sentito fortemente insicuro del suo aspetto. Per questo motivo ha iniziato a mettere mano, plasmando la migliore immagine di se stesso. Almeno ai suoi occhi. A Le Iene, durante un servizio dedicato alla chirurgia plastica ha spiegato di aver speso circa 123mila euro.
Il che vuol dire iniziare dal naso e gli zigomi, per poi proseguire con le labbra, blefaroplastica, allungamento degli occhi, mento, sottomento e lifting. per poi finire con tre trapianti di capelli realizzato a Instabul. Ha applicato anche le faccette ai denti e solo quello gli è costato 15mila euro. Questo perché dopo un intervento, ne seguiva un altro per riequilibrare le proporzioni del viso, che cambiava. Sanzio ha spiegato di aver fatto prima il naso, poi gli zigomi, perché fossero in linea con il naso nuovo. Poi dopo gli zigomi ha adeguato anche le labbra, perché risultavano troppo piccole.
Spesso, però, l’opinione pubblica ha criticato una manomissione così invasiva. Opinioni cui Angelo ha risposto con molta chiarezza riguardo i motivi che lo muovono in questa direzione, ma a Le Iene ha dato una motivazione forse più diretta, del suo disagio interiore. “Io lavoro e pago da solo i miei interventi” – aveva detto tempo fa – “Adesso mi sento molto più sicuro. Ho dato un valore aggiunto al mio viso. Labbra enormi? Sono bellissime, me le invidia il mondo. Ho fatto questi interventi mirati anche per poter lavorare nel mondo dello spettacolo.” A Le Iene, di recente, ha detto invece che oggi “si piace abbastanza” ma il suo percorso è arrivato solo a metà.