Il film Anna di Luc Besson finisce con la rivelazione che Olga aveva precedentemente rivelato ad Anna di essere a conoscenza del progetto della CIA di assassinare Vassiliev. Entrambe le donne hanno cospirato per assecondare il piano della CIA, poiché Olga voleva prendere il posto di Vassiliev. Quando Olga entra nell’ex ufficio di Vassiliev, vede un messaggio registrato lasciato per lei da Anna, che le esprime la sua gratitudine, ma le rivela di aver conservato le prove del coinvolgimento di Olga nell’omicidio di Vassiliev nel caso in cui il suo vecchio supervisore tradisse il loro accordo. Olga sorride ammirata e procede alla cancellazione del file di Anna dal database ufficiale del KGB.
Anna è un film thriller d’azione del 2019 scritto, prodotto e diretto da Luc Besson. Il film è interpretato da Sasha Luss nel ruolo dell’omonima assassina, insieme a Luke Evans, Cillian Murphy, Helen Mirren e Alexander Petrov.
La trama segue una giovane donna russa di nome Anna Poliatova, interpretata da Sasha Luss, che viene reclutata da un agente della CIA, interpretato da Cillian Murphy, per diventare una letale assassina. Anna è in realtà un agente segreto sotto copertura e viene addestrata per diventare una delle assassine più pericolose al mondo.
Mentre Anna si infiltra in varie organizzazioni criminali, si ritrova intrappolata in un gioco pericoloso tra la CIA e il servizio segreto russo. Nel frattempo, cerca di mantenere una doppia vita tra la sua identità di spia e la sua vita personale: le sue abilità letali e il suo intuito diventano cruciali mentre naviga attraverso intrighi, tradimenti e situazioni ad alto rischio.
La produzione USA-Francia è stata distribuita nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 21 giugno 2019 da Summit Entertainment e il 10 luglio 2019 da Pathé Distribution in Francia. Ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica e ha incassato 31 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 30 milioni.