Attacco al potere 3 finisce con Banning che viene scagionato, mentre Trumbull e Gentry arrestano Kirby per tradimento e corruzione, rivelando che Jennings aveva tenuto registri dettagliati del coinvolgimento di Kirby, come polizza assicurativa, che sono stati scoperti da Thompson. Clay decide di andare a vivere con Banning e la sua famiglia. Sentendosi in colpa per non aver protetto Trumbull e per aver nascosto i suoi disturbi, Banning propone le sue dimissioni, ma Trumbull lo perdona e gli offre la promozione a Direttore, che accetta con orgoglio.
Attacco al potere 3 è un film thriller politico d’azionedel 2019 diretto da Ric Roman Waugh. È il terzo capitolo della serie di film Has Fallen, dopo Attacco al potere 1 (2013) e Attacco al potere 2 (2016). Il film è interpretato da Gerard Butler, Morgan Freeman, Jada Pinkett Smith, Lance Reddick, Tim Blake Nelson, Piper Perabo, Nick Nolte e Danny Huston. La trama segue ancora una volta l’agente dei servizi segreti degli Stati Uniti Mike Banning mentre corre contro il tempo per ripulire il suo nome dopo essere stato incastrato per un attacco con un drone al Presidente degli Stati Uniti, Allan Trumbull.
Il film è stato annunciato ufficialmente nell’ottobre 2016 e Roman Waugh è stato assunto nel luglio 2017. All’inizio del 2018 si sono aggiunti nuovi membri del cast e le riprese sono iniziate nel febbraio dello stesso anno in Bulgaria e nel Regno Unito. Il film è stato distribuito negli Stati Uniti il 23 agosto 2019 da Lionsgate. Ha ricevuto recensioni contrastanti dalla critica e ha incassato 146 milioni di dollari in tutto il mondo. Sono in fase di sviluppo progetti per futuri sequel e spin-off televisivi.