La formula è abbastanza semplice, replicabile e quindi remunerativa. Era il 2013 quando il mondo conobbe un fenomeno mediatico totalmente assurdo, Sharknado, un film televisivo (diretto da Anthony Ferrante), prodotto e distribuito dallo studio The Asylum. Il presupposto era folle abbastanza da conquistare il pubblico: un tornado colpisce Los Angeles, liberando la potenza assassina degli squali.
Se non vi basta questo, sono arrivati anche altri film ad arricchire la saga dei pescecane volanti: Sharknado 2 – A volte ripiovono, Sharknado 3, Sharknado 4, Sharknado 5: Global Swarming e L’ultimo Sharknado – Era ora!. Tutto qui? E perché mai. La dinastia dei tornado ha visto come protagonisti anche i clown in Clownado (sì, il tornado ha scatenato tanti piccoli It). E i mostroni classici di Monsternado. Ora toccherà ai gattini di Catnado. Il film uscirà in DVD per Wild Eye Releasing s il prossimo 22 ottobre ed è puro trash.
Il trailer che vi proponiamo è quanto mai evocativo. Una voce fuori campo ci dice che i gatti sono creature che possono portare molta gioia nella vita delle persone. Tuttavia, possono anche essere dei furiosi assassini. Creature infernali. Sempre la stessa voce ci dice che il giorno del giudizio è arrivato e che siamo tutte e tutti spacciati. Seguono le immagini di un tornado ricolmo di gatti graffianti e urlanti.
I giochi di parole con cat (gatto in inglese) si sprecano. Perché quella del film sarà una vera cat-astrofe. Che porterà a un meow-ssacre (un miao-ssacro). Perché è clawful (qui il gioco è tra claw, artiglio e awful, terribile)
Diretto da Donald Farmer, Tim Ritter, Curtis Everett, Alaine Hungington e altri, è interpretato da Erica Rowell Green, Joshua G Otto, Blair Kelly, Serena Salieri e Tucky Williams.