Si intitola It Ends with Us – Siamo noi a dire basta il nuovo film interpretato da Blake Lively, un dramma romantico tratto dall’omonimo best-seller mondiale di Colleen Hoover (edito in Italia da Sperling & Kupfer). La radiosa moglie di Ryan Reynolds interpreta Lily, una fioraia che ha da poco aperto il suo primo negozio a Boston. Sembra aver finalmente superato i traumi di una vita non sempre semplice. E l’incontro con il neurochirurgo Ryle si inserisce in un quadro di rinnovata serenità. Ma, ovviamente, c’è sempre qualcosa destinato a rovinare l’equilibrio. Nella fattispecie, il ritorno del suo primo grande amore, Atlas. Unito allo svelamento di un tratto caratteriale di Ryle che riporta alla memoria i traumi del passato.
Nel primo trailer del film vediamo una radiosa Lively, con una cascata di capelli “black blonde”, un tono più scuro di biondo che sta piacendo tanto a Hollywood. Nonostante l’aspetto luminoso, però, la storia rivela delle insolite sfumature dark, legate a al sottotesto della violenza domestica. Da qui, il sottotitolo italiano del film: “Siamo noi a dire basta“.
Classe 1987, Blake Lively al cinema ha partecipato a piccoli film di culto come 4 amiche e un paio di jeans, Café Society di Woody Allen e Adaline – L’eterna giovinezza. Senza dimenticare Lanterna Verde che le ha permesso di conoscere Reynolds, padre delle sue 4 figlie.
It Ends with Us – Siamo noi a dire basta, diretto e interpretato da Justin Baldoni, sarà nelle sale italiane dal 21 agosto 2024.