La nuova serie Netflix Bodies finisce con la rottura del loop temporale creato da Mannix; i quattro detective riusciranno infatti ad impedire che la bomba esploda e che la Londra del 2023 vada distrutta.
Alla fine della serie tratta dalla graphic novel di Si Spencer, Iris Maplewood affronta lo stesso viaggio nel passato di Mannix e, come lui, arriva nel 1890. Qui la donna, che non può più camminare dato che nel passato il dispositivo che teneva sotto controllo la sua malattia non funziona più, incontra Alfred Hillinghead. Entrambi si ritrovano in carcere e lei riesce così a raccontagli tutto, che cosa accadrà in futuro e soprattutto che cosa succederà se Mannix potrà sposare sua figlia Polly. Se l’uomo, che nel 1980 ha assunto l’identità di Lord Julius Harker avrà una discendenza il loop avrà nuovamente inizio, perché nel futuro nascerà nuovamente Mannix, che detonerà la bomba e poi, dal 2053 viaggerà nel tempo fino al 1890.
Quando Alfred finalmente incontra Julius, prima che quest’ultimo lo uccida, gli rivela di sapere tutto e afferma che, anche se le cose andranno secondo i suoi piani, non si sentirà mai amato come desidera e che morirà da solo. È sufficiente questa conversazione per instillare in Mannix il seme del dubbio e rovinare completamente il suo futuro: lui e Polly non avranno un matrimonio felice e quando lui le rivelerà la verità lei inizierà ad odiarlo per aver fatto assassinare il suo amato padre. Gli eventi che porteranno nel 1941 al coinvolgimento di Charles Whiteman e alla morte della piccola Esther resteranno gli stessi, ma Mannix ormai pentito di tutto registra un nuovo nastro, in cui avvisa il futuro sé stesso di non compiere i suoi stessi errori. Prima di morire chiederà a Charles di nascondere la registrazione in attesa che Sahara Hasan possa trovarla e la faccia ascoltare al giovane se stesso, subito prima che faccia detonare l’ordigno.
Anche Sahara decide di viaggiare nel passato e arriva così nel 2023. Nel pub un tempo frequentato da Whiteman trova la registrazione di Mannix, che il detective aveva nascosto prima di essere trivellato di colpi dalla polizia. La Sahara del futuro si reca a casa della madre di Elias, Sarah, chiama la Sahara del presente e fa ascoltare la registrazione al giovane Elias. Il ragazzo cambia quindi idea, e distrugge il foglietto con il numero da chiamare per far esplodere la bomba.
Mentre sua madre finalmente lo abbraccia, Elias scompare. Il loop è stato interrotto e per questo lui non è mai esistito. Hillinghead, Whiteman e Sahara hanno tutti e tre il loro happy ending: ora che Mannix non esiste nessuno di loro troverà il corpo che ha dato il via a tutta la storia. Ma che fine ha fatto Iris? La rivediamo nella scena finale, nel 2023, mentre è alla guida del taxi in cui viaggia Sahara. Perché si trova in questa linea temporale. La serie non ce lo spiega, forse in attesa di ulteriori sviluppi in una seconda stagione. Mentre la vettura si allontana, però, su un grattacielo intravediamo le lettere KYAL, evidente acronimo di “Know You Are Loved”, “Sappi che sei amato”, frase simbolo della setta creata da Mannix, che però in questo nuovo 2023 non dovrebbe assolutamente esistere.