Kevin Federline, ex marito di Britney Spears, sta per pubblicare un memoir esplosivo intitolato “You Thought You Knew” (Pensavi di sapere), in cui racconta dettagli inquietanti sul loro matrimonio durato due anni e sul successivo divorzio avvenuto nel 2007. Il libro riaccende i riflettori su uno dei periodi più turbolenti della vita della pop star, con accuse che la cantante ha definito “estremamente offensive ed estenuanti“.
Nel memoir, Federline non risparmia dettagli sulla vita privata con Spears e sul loro difficile rapporto genitoriale con i due figli, Sean Preston e Jayden James, oggi diciannovenni e ventenne. Tra le affermazioni più controverse, l’ex ballerino sostiene di aver assistito a comportamenti anomali della cantante in presenza dei bambini. In un estratto pubblicato dal New York Times, Federline racconta che i loro figli “si svegliavano talvolta di notte e la trovavano in piedi in silenzio sulla porta, a guardarli dormire, con un coltello in mano. Poi si girava e se ne andava senza spiegazioni“.
Federline ha dichiarato al quotidiano americano di non parlare con Spears da anni, precisando che le informazioni sui suoi presunti comportamenti gli sarebbero state riferite direttamente dai due figli. Nel libro, l’autore sostiene anche che Spears avrebbe fatto uso di cocaina mentre allattava e che lo ha tradito anche con donne.
La risposta di Britney Spears non si è fatta attendere. Ieri, la cantante ha pubblicato una dichiarazione sui social media in cui contesta fermamente la rappresentazione dell’ex marito. “Il costante gaslighting del mio ex marito è estremamente offensivo. Ho sempre supplicato e urlato per poter avere una vita con i miei ragazzi“. Il gaslighting è una forma di manipolazione psicologica in cui una persona fa dubitare un’altra della propria memoria, percezione o sanità mentale, per controllarla o screditarla.
Visualizza questo post su Instagram
La pop star ha espresso il suo senso di demoralizzazione per la situazione e ha rivelato di aver visto raramente i suoi figli negli ultimi anni. “Le relazioni con ragazzi adolescenti sono complesse. Con un figlio che mi ha vista solo per 45 minuti negli ultimi cinque anni e l’altro con solo quattro visite negli ultimi cinque anni. Anche io ho il mio orgoglio. D’ora in poi farò sapere loro quando sono disponibile“.
Spears ha anche contestato le motivazioni economiche dietro la pubblicazione del libro: “Fidatevi, le bugie nel libro vanno dritte in banca e io sono l’unica qui a essere davvero ferita“. La cantante ha sottolineato di aver vissuto una “vita sacra e privata” da quando è stata liberata dalla conservatorship, ovvero dalla totale gestione paterna, criticando implicitamente il fatto che Federline stia monetizzando la loro storia proprio dopo la fine degli obblighi di mantenimento dei figli.