Aras Senol, vincitore del survival show di Canale 5, L’isola dei famosi, è un attore e modello turco. Noto per la sua partecipazione alla soap Terra amara, Senol ha 30 anni ed è legato a Eylül Şahin.
Aras Senol nasce a Istanbul il 4 luglio 1993, sotto il segno del Cancro. Appassionato di arte, si laurea in Belle Arti all’Università di Yeditepe e in questa occasione inizia a recitare a teatro. Debutta sul palco nel 2016 nella commedia teatrale Iki Efendinin Uşağı. Poi gira il mondo partecipando a vari festival teatrali.
Nella sua carriera prima di approdare al set della soap Terra amara, ha lavorato anche come modello. Un ruolo importante lo ricopre anche lo sport. È stato infatti campione di nuoto e della nazionale turca. Ma è la TV, come detto, a dargli le soddisfazioni più grandi. Dal 2018 al 2022, infatti, interpreta il ruolo di Cetin Ciğerci, braccio destro di Ali Rahmet Fekeli e diventa noto soprattutto al pubblico italiano che segue quotidianamente lo show su Canale 5. E che presto, il 16 giugno, dovrà affrontare la puntata finale del serial. Il suo personaggio compare per la prima volta nel settimo episodio e rimane fino all’ultima stagione.
Senol lavora anche con Ridley Scott nel cortometraggio The Journey, ambientato a Istanbul. Nella serie Askimiz Yeter e nella commedia per famiglie Hayatimin Nesesi.
Visualizza questo post su Instagram
L’attore conserva un piccolo primato che, se vogliamo, era già indicativo di quello che sarebbe successo dopo. Aras Senol, infatti, è stato il primo concorrente dell’Isola dei famosi a essere annunciato.
Per quanto riguarda l’amore, è fidanzato con Eylül Şahin con cui è stato ospite a Verissimo da Silvia Toffanin: “Vorremmo stare insieme per tutta la vita. Non importa dove, in quale parte del mondo, se in una casa grande o piccola, l’importante è stare insieme“.
Nell’ultimo atto de L’Isola dei famosi Senol ha sconfitto Samuel Peron. Al terzo posto si è piazzato Edoardo Stoppa. Vince 100mila euro in gettoni d’oro, di cui la metà andrà alla Fondazione Giulia, l’associazione dedicata a Giulia Cecchettin che si impegna a valorizzare e supportare le organizzazioni sul territorio che sostengono e aiutano le donne vittime di violenza.