Il suo nome può non potervi dire nulla, ma Stefania Sorrentino è stata la causa della separazione tra Antonella Clerici e il suo allora compagno, nonché padre della figlia Maelle, Eddy Martens. La ragazza, all’epoca ventenne, non aveva idea che Martens fosse già sposato. E pur flirtando con lui, non ha dato seguito alla relazione.
Stefania Sorrentino nasce nel 1991 a Rio De Janeiro, in Brasile. E poi si trasferisce a Collegno, in provincia di Torino, da bambina con tutta la famiglia. Sorrentino è eletta miss Miluna nel luglio del 2011, anno in cui inizia a sentirsene parlare. Lavora come receptionist in una palestra quando diventa reginetta di bellezza. Ma il suo sogno è far parte del mondo dello spettacolo. Così, se durante la settimana fa l’impiegata, il sabato e la domenica è hostess nelle discoteche. In uno di queste, il Pick Up di Torino, conosce Eddy Martens che si presenta a lei spacciandosi come calciatore del Bologna. Dopo averla abbordata dicendole che era molto carina, Sorrentino cede, momentaneamente alla sua corte. La serata continua con una colazione in piazza Massua, a mangiare kebab. E con un primo approccio sentimentale.
La donna parla solo di una lunga seduta di baci. Davanti alla richiesta di Martens di passare la notte assieme, Sorrentino indietreggia. La scena viene ripresa dalle macchine fotografiche dei paparazzi che vendono gli scatti al settimanale Chi. Dopo la loro pubblicazione, si scatena un caso nazionale. Su cui si getta a corpo morto Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio Cinque. Causando una reazione infuriata di Antonella Clerici. Sciacalla la definisce durante una puntata della Prova del cuoco, in cui ringrazia il pubblico per il sostegno ottenuto. E per la vicinanza mostrata durante la separazione da Martens.
So che non sono da sola, sento tutto il vostro affetto intorno a me. Questo rutilante mondo dello spettacolo sa essere ricco di tanta solidarietà. Ringrazio tutte le mie colleghe: qualche sciacallo c’è, ma non ha nessuna importanza. Grazie di cuore.
Stefania Sorrentino, nel frattempo diventata valletta in una trasmissione sportiva in onda su un’emittente privata torinese, prova a togliersi di dosso l’etichetta di rovina famiglia. E tenta di raccontare a Chi la sua versione dei fatti. “Non lo sapevo che fosse l’uomo di Antonella Clerici. L’ho scoperto quando me lo ha detto un amico. Ho provato una sensazione bruttissima. Io non sono una rovina famiglie e sono contenta di non aver ceduto al suo corteggiamento. Che schifo. Ad Antonella se dovessi incontrarla direi ‘Apri gli occhi. La persona che hai accanto è falsa’ e io ribadisco non sono una rovinafamiglie“.
Al settimanale Di Più, inoltre, fa una piccola aggiunta: “Ho sbagliato ad autorizzare la pubblicazione di quelle foto. Ho sbagliato perché quando il giorno dopo sono stata contattata da fotografi e giornalisti, li ho autorizzati ad andare avanti“. Denuncia anche un certo ostracismo da parte della TV italiana, visto che non è stata più chiamata come ospite per rispetto ad Antonella Clerici.
Da quel momento, sparisce dai radar.