Michael Douglas, figlio di Kirk Douglas e famoso attore, ha deciso di mettersi in pensione dal cinema. A ottant’anni, compiuti il 25 settembre, preferisce prendere gli impegni lavorativi con maggior filosofia e tranquillità rispetto al passato. D’altronde, considerata la sua lunga carriera, non ha proprio nulla da dimostrare. E a fortificare questa convinzione è arrivato anche il premio ricevuto durante l’Atlàntida Film Festival di Maiorca dalle mani della regina Letizia di Spagna.
Così, stringendo tra le mani il Master of Cinema 2024, Douglas ha dichiarato di voler passare molto del suo tempo proprio a Maiorca. Qui, infatti, possiede una tenuta di 250 acri, acquistata nel 1990 con l’ex moglie Diandra Luker. Negli ultimi anni, però, ha utilizzato l’abitazione come casa per le vacanze, trascorse con l’attuale consorte Catherine Zeta-Jones e con i due figli nati dal loro matrimonio, Dylan Michael e Carys.
In passato la coppia ha cercato di vendere Villa S’Estaca, per 60 milioni di dollari nel 2014 e per 32,38 milioni di dollari nel 2019. Nel 2020, comunque, è stata ritirata dal mercato spagnolo. Da quanto dichiarato in conferenza stampa, dunque, è chiaro il ripensamento di Douglas e l’intenzione di vivere qui una vita tranquilla dalla quale difficilmente verrà distratto.
Per riportare davanti ad una macchina da presa e risponde al seducente richiamo di Hollywood, infatti, dovrebbe arrivare un ruolo molto speciale. Ma non è assolutamente un’impresa facile. D’altronde, quale progetto potrebbe mai essere in grado di tentare un attore che ha, all’attivo, ben 48 film tra cui titoli storici come Wall Street , Attrazione Fatale, Basic Instinct, La guerra dei Roses, Il gioiello del Nilo e Chorus Line?