Un ex detective della polizia francese, vegano e ormai in assetto di vita zen torna in azione per un caso del passato che lo tormenta. Ecco la storia di Panda, la commedia poliziesca francese di TF1 che ha avuto grande successo in patria e che stasera debutterà su Rai 2 per la prima di tre serate (da due episodi ciascuna). Il risultato è andato talmente oltre le aspettative da aver spinto la produzione a mettere in cantiere una seconda stagione.
La trama, cast e trailer di Panda
Chi è Panda? Panda è il soprannome di Victor Pandaloni, ex agente di polizia che dopo un caso andato male decide di ritirarsi a vita privata in Camargue, vivendo alla giornata. E identificandosi in tutto e per tutto con il tenero orso bicolore da cui ha preso il suo nickname. Diventa vegano, mette al chiodo la pistola per fare il barista, e si comporta da eco-pacifista. Rifiutando telefono cellulare, computer e auto.
Al suo fianco c’è solo il figlio adottivo Roman, un adolescente di 16 anni. Cosa lo spinge a tornare in azione? Il caso di una giovane poliziotta, Lola che si rifugia da lui e lo porta alla stazione di polizia. Qui, Panda scopre con suo sommo stupore di essere ancora a tutti gli effetti un poliziotto. Ricomincia allora da dove aveva finito a una condizione. Senza armi e non prima delle 11 del mattino.
La serie è un classico crime comedy che vede tra i protagonisti gli attori Julien Doré e Ophélia Kolb, affiancati da Gustave Kervern (regista dissacrante in coppia con Benoît Delépine), Hélène Vincent, Maxence Lapérouse e Mathis Bour. Julien Doré è in realtà un cantante ed è alla sua prima prova da attore. E come Panda vive in un paesino sperduto nelle Cevenne, con la compagna, il figlio e i due cani.