Donnie Darko è un film consigliato agli adolescenti dai 14 anni in su e a un pubblico adulto. Non si tratta di un film per bambini, dal momento che contiene scene di violenza e spaventose, parolacce e uso di alcool e sostanze stupefacenti. Donnie Darko mischia il genere horror con quello fantascentifico e contiene alcune terrificanti scene con protagonista Frank, l’uomo mascherato da coniglio, che potrebbero spaventare i bambini.
Donnie Darko è un disadattato, un quindicenne problematico la cui vita prende una strana piega quando riceve la visita di un coniglio gigante parlante che lo avverte della fine del mondo. Ma da lì, per quanto possa sembrare inverosimile, le cose si fanno ancora più strane, non ultimo quando una notte il motore di un aereo cade dal cielo sulla casa di Donnie, la cui vita viene salvata da quello che sembra un miracolo. Questi due eventi sono collegati? E chi è il sinistro uomo-coniglio che continua a riapparire per dire a Donnie di compiere atti di vandalismo? Le risposte si trovano in questo film originale e sconvolgente che ha attirato un grande seguito di culto subito dopo la sua uscita nel 2002.
Donnie Darko è un film americano di fantascienza e thriller psicologico del 2001, scritto e diretto da Richard Kelly e prodotto dalla Flower Films. È interpretato da Jake Gyllenhaal, Jena Malone, Maggie Gyllenhaal, Drew Barrymore, Mary McDonnell, Katharine Ross, Patrick Swayze, Noah Wyle, Stu Stone, Daveigh Chase, James Duval e Seth Rogen.