Ladyhawke ha visto molte riprese girate nel Castello di Rocca Calascio che si trova in Abruzzo in provincia de L’Aquila. Seppur ambientato in Francia, nella versione italiana, il film è stato girato per intero in Italia con tanti altri castelli che diventano protagonisti del film.
Sono numerose le location chiaramente riconoscibili anche a fronte della prima visione. La macchina da presa ci porta nelle province di Cremona, Parma e Piacenza. Tra i luoghi più naturali invece troviamo protagonisti il Parco Nazionale del Gran Sasso e i Monti della Laga a Pereto. Nella sequenza in cui viene ferito il falco siamo invece a Campo Imperatore, mentre il rifugio del monaco è appunto legato al Castello di Rocca Calascio. Tra i borghi medievali che si vedono nel film ci troviamo di fronte a Torrechiara, Castell’Arquato, Soncino e Bacedasco. L’esterno del borgo di Aguillon è il Castel del Monte. La chiesa nella quale si svolge la sequenza finale è stata ricostruita a Cinecittà ed è San Pietro a Tuscania.
Vogliamo ricordare poi che all’interno di Ladyhawke ci sono molti richiami al mondo francese e per esempio L’Aquila è stata tradotta Aguillon proprio per far credere che si trovi nel paese transalpino.