La notizia che Francesco Gabbani fosse superdotato iniziò a circolare poche ore dopo la sua vittoria al Festival di Sanremo del 2017. Lo stesso cantante di Carrara, però, rivelò la sua verità, sostenendo che aveva gli slip con dei canovacci. Un fatto confermato anche dalla sua ex fidanzata, Dalila, in un’intervista, ma non sappiamo se la loro fosse una battuta.
«Come tutti gli espedienti che ho usato a Sanremo per attirare l’attenzione, devo dire che il ‘canovaccio’ che ho arrotolato dentro le mutande ha funzionato. L’avevo portato apposta da casa. Funziona sempre!», raccontò sorridendo durante un’intervista alla trasmissione radiofonica Un giorno da pecora su Radio 1.
Tutto nacque da una foto pubblicata sul profilo Instagram del giornalista Alberto Dandolo, che immortalava la pop star esultante dopo la conquista del premio Tim Mina. Nello scatto era piuttosto evidente la portata delle dimensioni intime di Francesco Gabbani. Sottolineata dal commento malizioso del cronista riguardante il “pacco” di Gabbani. Con un hashtag ancora più licenzioso.
Visualizza questo post su Instagram
L’immagine fece subito il giro del web, diventando virale in poche ore. Ma la favola del Rocco Siffredi della Riviera si spense abbastanza in fretta, dopo le dichiarazioni del diretto interessato. Che fossero o meno una burla anche le sue parole, però, non è mai stato verificato del tutto.
Potrebbe essere argomento di dibattito questa sera durante il talk show di Fabio Fazio Che tempo che fa, dove Francesco Gabbani presenterà il suo nuovo singolo L’abitudine. E parlerà del prossimo impegno su Rai 1, la seconda edizione del programma Ci vuole un fiore che Gabbani condurrà completamente in solitaria il 14 e il 21 aprile 2023.