A quanto ammonta il patrimonio netto di Gianluca Grignani? Difficile stilare una cifra precisa, più realistico fare un bilancio sui suoi averi. L’artista possedeva una villa da un milione e 150mila euro che mise in vendita subito dopo la separazione da sua moglie Francesca Dall’Olio. Il sito popnable inoltre, parla di guadagni stimati attorno ai 500mila euro, ma risulta difficile capire quanto sia affidabile questa stima.
Sul sito Immobiliare.it comparve un annuncio per la villa sulle colline di San Colombano al Lambro. A Rtl 102.5 lo stesso Grignani aveva confermato la sua proprietà. La splendida abitazione si muoveva su due piani e veniva venduta parzialmente arredata. All’interno c’era anche quello che può essere considerato un piccolo museo della musica italiana e cioè lo studio di registrazione dove il cantante ha inciso moltissimi dei suoi successi. La villa, con una vista mozzafiato sui vigneti famosi in zona, si poteva acquistare con un anticipo da 345mila euro e rate del mutuo da circa 3mila euro mensili.
Ovviamente non sappiamo quanto Gianluca Grignani abbia nel suo conto in banca, ma sicuramente in carriera ha ottenuto grandi successi e venduto oltre cinque milioni di dischi che gli garantiscono un presente sereno, nonostante delle lunghe parentesi di assenza dalle luci dei riflettori.