Il cantante Luigi Zanchettin, in arte Gigi Rock è morto il 22 ottobre 2023 a causa di un’infezione. Zanchettin aveva 82 anni e in una ventina di giorni si è ammalato e purtroppo non è riuscito a salvarsi. Gigi Rock aveva perso da qualche mese la moglie, un dolore che lo ha inevitabilmente segnato.
Originario di Vittorio Veneto (Treviso), di professione posatore di pavimenti alla veneziana, Rock si è poi dedicato anche all’attività di cantante a sagre, feste ed eventi pubblici e ha continuato ad esibirsi fino al 2019. Fino agli anni Duemila ha suonato in gruppo, ma poi ha deciso di proseguire da solo realizzando anche delle basi musicali. Amante della musica anni 60-70, anche il suo look inconfondibile era legato a quel periodo. Era solito infatti indossare jeans, stivaletti e camice con le frange. “I suoi idoli erano Elvis Presley e Adriano Celentano” ricorda il figlio Christian.
I funerali di Gigi Rock si sono tenuti oggi nella chiesa parrocchiale di Santa Giustina a Vittorio Veneto. Lascia i tre figli Adriano, Loredana e Christian, così come la nuora Michela, il genero Ivano e i nipoti a cui era legatissimo.