In Godzilla vs Kong, nessuno vince tra le due creature: nel battersi due volte contro Godzilla, Kong non riesce a sopraffarlo. Tuttavia si alleano per uccidere Mechagodzilla, sconfiggendo così sia una versione di Godzilla che di un’evoluzione di Ghidorah. Per quanto riguarda lo status di Titano Alfa, tuttavia, Godzilla ha la meglio e, sebbene non abbia costretto Kong a inchinarsi a lui, la creatura accetta la sconfitta.
Godzilla rimane il Re dei Mostri sulla terra, mentre Kong è ora il Re della Terra Cava nel mondo sotterraneo. In questo modo, entrambi possono coesistere come Titani Alfa in mondi separati. Inoltre, l’aspetto che consolida la vittoria di Godzilla è l’esperienza di quasi morte di Kong. Se non fosse stato per il dottor Lind e l’impulso energetico dell’HEAV, Kong sarebbe morto per sempre.
Godzilla vs. Kong è un monster movie americano del 2021 diretto da Adam Wingard. Prodotto dalla Legendary Pictures e distribuito dalla Warner Bros. Pictures, è il sequel di Kong: Skull Island (2017) e Godzilla: King of the Monsters (2019) ed è il quarto film del MonsterVerse. È anche il 36° film del franchise di Godzilla, il 12° film del franchise di King Kong e il quarto film di Godzilla a essere completamente prodotto da uno studio cinematografico americano.
Nel cast del film troviamo Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Shun Oguri, Eiza González, Julian Dennison, Lance Reddick, Kyle Chandler e Demián Bichir. Brown e Chandler riprendono i loro ruoli dal precedente film su Godzilla. La trama vede Kong scontrarsi con Godzilla dopo che gli umani hanno trasferito la scimmia dall’Isola del Teschio alla Terra Cava, il mondo dei mostri conosciuti come “Titani”, per recuperare una fonte di energia per un’arma segreta destinata a fermare i misteriosi attacchi di Godzilla.