Il film Grease finisce con Danny e Sandy in volo su una magica decapottabile, finalmente riuniti e felici di poter iniziare una vita assieme. Impossibile non amare i volti sorridenti di Olivia Newton-John e John Travolta, protagonisti assoluti di questo cult del 1978. Un musical romantico ambientato nei favolosi anni ’50, in un tipico liceo americano, Rydell. Tra capelli impomatati e gonne a ruota, la vita scorre tranquilla. Ma quando dall’Australia arriva la candida Sandy (Olivia Newton-John) gli equilibri cambiano. La ragazza riconosce in uno dei T-Birds, Danny Zuco (John Travolta), il giovane di cui si è perdutamente innamorata in estate.
Pur ricambiando i sentimenti di Sandy, Danny deve mantenere l’aspetto di duro e la rifiuta platealmente. Per la gioia della perfida Rizzo (Stockard Channing), ex fiamma di Zuco, leader delle Pink Girls e ragazza del capo dei T-Birds, Kenickie (Jeff Conaway). Sandy prova a far parte delle Pink Ladies, ma il gruppo delle signore in rosa è troppo disinibito per una vergine, disperatamente devota a Danny. Così ripiega su un bellimbusto giocatore di football, scatenando la gelosia di Danny. Zuco chiede allora scusa a Sandy e torna a frequentarla, pur con qualche difficoltà.
Nel frattempo, Rydell è il palcoscenico di una gara di ballo che sarà trasmessa in diretta nazionale. L’occasione è ghiotta per presentarsi finalmente come coppia. Danny e Sandy ballano in maniera splendida, fino a quando non vengono separati. Danny allora partecipa alla sfida danzando (e vincendo) con la sensuale Cha-Cha Di Gregorio, fidanzata del capo degli Scorpions, i rivali assoluti dei T-Birds. Sandy e Danny sono di nuovo lontani, anche se per poco. Nel tentativo di riconciliarsi con la ragazza offrendole un anello, Danny compie un grosso pasticcio. E si mostra “irrispettoso” verso la pudica Sandy, provando a baciarla con più passione del solito.
Nel frattempo, Rizzo crede di essere incinta di Kenickie e la notizia la rende immediatamente lo zimbello di tutta la scuola. Unica a dimostrarle vicinanza è proprio Sandy che si dimostra matura e gentile. Nel giorno della pericolosa sfida automobilistica tra Scorpions e T-Birds, Danny sostituisce Kenickie, colpito alla testa dallo sportello dell’auto. E vince la gara sotto lo sguardo orgoglioso di Sandy che sente maturare in sé una nuova consapevolezza.
E mentre Danny prova a diventare un bravo ragazzo, Sandy vuol togliersi di dosso l’aura di verginella che la perseguita da sempre. Chiede aiuto alla cara Frenchy (Didi Conn) che la trasforma in una bomba sexy. Nel giorno di consegna dei diplomi, studentesse e studenti di Rydell si preparano a festeggiare. La nuova Sandy colpisce tutti, per primo Danny che si sente travolto dall’amore. I due danzano e cantano assieme e tra la gioia di tutti si preparano a vivere una vita assieme.