Grecia Colmenares ha parlato di sua figlia morta in alcune interviste, spiegando di non essere riuscita a portare avanti la gravidanza, e che il feto aveva circa tre quattro mesi. La piccola si sarebbe dovuta chiamare Italia, perché l’ex marito dell’attrice delle telenovelas, Marcelo Pelegri, è argentino ma di origini italiane. Questo aborto si sarebbe verificato durante il matrimonio con Pelegri, tra la fine degli anni ’80 e i primissimi ’90.
Ai microfoni di Verissimo l’attrice ha specificato: “Ho perso una bambina, aveva 3 o 4 mesi. Più tardi, quando sono rimasta di nuovo incinta, se fosse stata una femmina l’avrei chiamata Italia. Ma è nato un maschio e l’ho chiamato Gianfranco perché la famiglia del mio ex marito è italiana”.
Un dolore, quello dell’aborto, che non è passato inosservato ai telespettatori della trasmissione di Canale 5 dove abbiamo visto Grecia commossa per dover ricordare un momento molto complicato. Curiosamente, la bambina si sarebbe dovuta chiamare come un paese, proprio come Grecia. La Colmenares, a sua volta, si chiama Grecia come sua madre, una donna di origini francesi.
L’attrice ha un solo figlio, Gianfranco Pelegri, nato nel 1992 in Argentina. Quando Pelegri e Colmenares si separarono, Gianfranco aveva otto anni e andò a vivere con suo padre, tanto che sua madre per un po’ di tempo uscì dalla sua vita.
Grecia Colmenares sarà protagonista da stasera del Grande Fratello e sicuramente affronterà con i suoi coinquilini anche discorsi molto delicati come la morte della figlia che ha lasciato dentro di lei un segno indelebile.