Il film Hangman – il gioco dell’impiccato finisce con Ruiney che spara e ferisce il Boia e i detective liberano Davies. Mentre Ruiney è alle prese con il Boia, Archer getta l’assassino da una scala, ma lo colpisce alla testa e muore. Ruiney nota la parola completata dal Boia – “EVICTIONEM” (latino per “sfratto”) – e gli spara. Al funerale di Archer, Ruiney riceve un biglietto inquietante: un nuovo gioco dell’impiccato.
Questo dopo che Davies viene rapita dal vero Boia, ma gli strappa la collana. Portandola in un mausoleo, la mette in un cappio legato a un ventilatore da soffitto. Scoprendo che Davies è stata rapita, Archer trova il ciondolo e capisce che il Boia è l’autista che aveva arrestato un anno prima. Watson chiama con la notizia che l’assassino sta trasmettendo in diretta online un video di Davies e li conduce al mausoleo, dove Archer affronta il Boia. Viene rivelato che da bambino il Boia ha assistito al suicidio del padre dopo aver ricevuto un avviso di sfratto; incolpa Archer, l’agente di polizia arrivato sulla scena, per non averlo salvato da un affidamento abusivo.
Hangman è un film thriller del 2017 diretto da Johnny Martin e scritto da Charles Huttinger e Michael Caissie. Il film è interpretato da Al Pacino, Karl Urban, Joe Anderson, Sarah Shahi e Brittany Snow. Il film segue un detective che cerca di rintracciare un serial killer che basa i suoi omicidi sul gioco dell’impiccato. Uscito il 22 dicembre 2017, il film è stato stroncato dalla critica.