I profondi segreti della mia famiglia, film tv statunitense del 2021, finisce con Katherine e Libby che, dopo essersi finalmente ritrovate, passano insieme il giorno del compleanno di Haley. Con loro, anche Chuck. L’atmosfera festosa viene parsialmente rovinata da una lettera di Joyce, scritta dal carcere, in cui la donna si augura di rivedere tutti molto presto. Katherine, dopo aver letto la missiva, la getta via.
Katherine e Chuck sono due giovani sposi, con una figlia piccola, Haley, in attesa di un trapianto di midollo per una grave forma di leucemia. La ricerca del donatore si sta rivelando infruttuosa, e il tempo stringe; la piccola è in condizioni sempre più precarie. Joyce Hollingsworth, esponente dell’alta società, madre di Katherine e nonna di Haley, organizza, all’insaputa dei familiari, dei test privati in tutto il circondario alla ricerca di un organismo compatibile.
Libby, giovane universitaria, ha appena perso la sua borsa di studio, e non ci pensa due volte ad aderire alla richiesta; il denaro che riceverà in cambio le sarà più che sufficiente per proseguire gli studi. L’operazione va per il meglio, Haley sembra lentamente sulla via del recupero, mentre Libby affronta la breve convalescenza a spese di Joyce, nella sua villa al lago. Con lei l’amico/fidanzato Will.
Subito dopo l’operazione, però, la dottoressa Baker, chirurgo dell’ospedale, nota una incredibile somiglianza tra Haley e Libby. Insospettita dalla coincidenza, si presenta a casa di Joyce infuriata; vent’anni prima, Baker infatti, l’aveva aiutata a far sparire dalla circolazione Libby appena nata, all’insaputa di Katherine, che da sempre crede di aver dato alla luce un nato morto. Indignata per aver scoperto che Joyce ha mentito a sua figlia, Baker minaccia di denunciarla; Hollingsworth la uccide con un attizzatoio. Sarà costretta a ripetersi poco dopo quando Amber, l’infermiera che si occupa di Haley, si lascia sfuggire per caso il nome di Libby; anche lei ha notato la somiglianza tra le due. L’infermiera verrà trovata morta, ai piedi dello scalone dell’ospedale, la mattina dopo.
Dopo aver assistito alla scenata della madre con l’infermiera, Katherine è sempre più sospettosa, mentre Libby, praticamente reclusa nella casa al lago degli Hollingsworth, soffre le pressanti attenzioni di Nora, la domestica, che la tiene d’occhio per assicurarsi che non scopra ciò che non deve; la ragazza, però, decide egualmente di curiosare nella casa, e forzando, con l’aiuto di Will, una porta chiusa, scopre una stanza segreta dove è conservata una foto di Katherine durante la prima gravidanza. Joyce, attraverso il servizio di sorveglianza remota, scopre le indagini di Libby e si precipita alla villa. Dopo aver colto i due sul fatto, racconta a Libby la verità, ma la mette fuori combattimento con un sedativo nel té.
Nel frattempo, anche Katherine ha avuto conferma dei suoi sospetti; prima di morire la dottoressa Baker le aveva inviato l’originale relazione medica sulla sua prima gravidanza. Precipitatasi alla villa, Katherine trova la madre china su Libby, pronta a ucciderla con una dose letale di sedativo, e l’affronta. Joyce non è disposta a perdere tutto quello che ha guadagnato negli anni; fra le due nasce una colluttazione; Katherine ha la peggio, ma Libby, riavutasi, giunge alle spalle di Joyce, dando manforte a Katherine e mettendo fuori combattimento la donna.
Finalmente, madre e figlia possono riabbracciarsi. Anche Haley, ancora ricoverata in ospedale, riceve finalmente la visita della sorella. Due mesi dopo, l’intera famiglia riunita festeggia il compleabbo di Haley. Joyce, che si trova in carcere per omicidio, manda un biglietto alla nipote, augurandosi un giorno di poter rivedere tutti. Katherine, una volta letto il messaggio, appallottola il foglio su cui è scritto e lo getta via.