Ilenia Pastorelli è forse una delle poche ospiti ad aver fatto ridere di cuore Francesca Fagnani durante un’intervista a Belve. L’attrice capitolina, ospite della terza puntata del talk show di Rai2, ha ammesso candidamente di non aver mai avuto problemi a girare scene di nudo in carriera. “Se arriva il bonifico io sto sempre a mio agio“, ha detto. Incalzata sulla presenza di una sequenza osé del trailer di un suo film (Cosa fai a Capodanno) su Pornhub, Pastorelli ha poi detto di non essersi sentita imbarazzata. “Lì stai facendo un film, stai lavorando, non è come OnlyFans. A proposito, se ci iscriviamo io e te, facciamo un sacco di soldi, facciamo vedere i piedi!“.
Per niente scandalizzata dalla proposta, Fagnani ha continuato a sondare il terreno, chiedendo a Pastorelli se mai un giorno potrà fare una cosa del genere. La risposta? Precisa. “Avoja! Ma che me frega, quelli fanno bonifici forti. E i bonifici non si rifiutano mai“.
Visualizza questo post su Instagram
Poi l’intervista è tornata su binari più canonici. Parlando della sua esperienza come attrice e del David di Donatello vinto nel 2005 al suo ruolo d’esordio in Lo chiamavano Jeeg Robot, ha spiegato di non aver sentito invidia dalle colleghe. “Più che altro da quei ragazzi che giustamente studiavano da tanti anni e non sono mai riusciti a fare un film”.
Alla fine un pensiero è andato anche alla sua vita personale, che ha avuto momenti molto difficili, soprattutto dopo la separazione dei suoi genitori, avvenuta quando era una bambina. Un periodo, quello dell’infanzia, che definisce infelice. “Però lo dico con il sorriso. Perché quando si riesce a trasformare la mer*a in cioccolata, sei fortunata“.