Isabella Ferrari non è la moglie di Marco Travaglio, questo è un equivoco nato dal fatto che la moglie del giornalista è omonima dell’attrice, e si chiama anche lei Isabella, ma non è la stessa persona. A corroborare l’equivoco inoltre, c’è il fatto che Ferrari e Travaglio hanno collaborato insieme in alcune occasioni, ma il rapporto tra di loro è stato esclusivamente professionale.
L’attrice Isabella Ferrari è sposata con il regista Renato De Maria dal 2002 e con lui ha avuto due figli. In precedenza ha avuto una relazione con l’imprenditore Massimo Osti, dal quale ha avuto una figlia, Teresa.
Della dolce metà di Travaglio invece, sappiamo davvero pochissimo se non che i due sono sposati da oltre trent’anni e che hanno avuto due figli, Alessandro ed Elisa. Per il resto sono molto riservati, soprattutto sul privato.
Diverse volte però Isabella Ferrari e Marco Travaglio hanno lavorato insieme come quando hanno condiviso il palcoscenico per Anestesia Totale a FestambienteSud a Monte Sant’Angelo oppure quando nel 2013 hanno collaborato alla Città del Libro con lo spettacolo/inchiesta “È Stato la Mafia”.
Tempo fa Isabella fu protagonista di uno scambio di battute con Candida Morvillo. La giornalista insinuò che l’attrice si riferisse proprio al giornalista de Il Fatto Quotidiano quando disse che non approvava i giornalisti che vivono sulle liti senza pensare al bene delle persone.
La risposta di Isabella Ferrari sull’ipotesi che la sua frecciatina fosse rivolta a Marco Travaglio fu abbastanza chiara: “Non faccio nomi. Ho capito che quel tipo di teatro non serve, perché si perde nella zuffa generale. Alla povera gente che cerca luce è meglio dare Cechov e farla sognare”.