Puntuale è arrivato il mea culpa di Anna Falchi a proposito delle dichiarazioni fatte qualche giorno fa sulla mancata partecipazione di Jannik Sinner al Festival di Sanremo 2024. Nel corso di alcune storie postate sul suo profilo Instagram, l’attrice si è scusata con il campione per aver travisato i suoi prossimi impegni e per aver criticato la mancata partecipazione del tennista alla prossima edizione del festival della canzone italiana.
Come riportato da Libero, Anna Falchi ha ammesso di essere completamente ignorante in materia dei prossimi impegni di Sinner e ha dichiarato: “Avevo googlato così al volo ‘prossimo impegno di Sinner’ e mi era uscita la data dell’8 maggio. E così in modo sprovveduto l’ho detto e questo mi dispiace tantissimo”.
La showgirl ha proseguito: “Lungi da me criticare Sinner. Ho detto semplicemente che sarebbe stato bello se fosse andato a Sanremo per essere omaggiato e ringraziato da tutto il popolo italiano nella vetrina che noi consideriamo la casa che più amiamo, cioè il Festival di Sanremo. Detto ciò, me ne dispiaccio molto. Anche perché io non mi reputo veramente nessuno per criticare il grande campione e il talento che è naturalmente Jannik Sinner. E mi fa specie che la stampa l’abbia ripreso, perché veramente erano esternazioni estemporanee, fatte in una trasmissione anche così, velocemente. Forse con sbadataggine. Me ne scuso: viva Sinner e viva tutti i tifosi che, anche se mi hanno criticato, pazienza, avevano ragione”.
Nel corso della sua partecipazione a La Vita in Diretta, Anna Falchi aveva criticato il rifiuto di Jannik Sinner a prendere parte a Sanremo 2024, affermando: “I suoi prossimi impegni sono l’8 maggio, mamma mia quanto si impegna… Ha rinunciato a essere accolto da una platea italiana, perché il resto del mondo non è la stessa cosa… Perché lui è italiano ed è un peccato. Non ha fatto un’operazione simpatia vincente”. In realtà, il tennista fresco di vittoria agli Australian Open scenderà in campo a Rotterdam dal 12 al 18 febbraio, in vista degli Indian Wells dal 6 al 17 marzo e di Miami dal 20 al 31 marzo.