Michele Bravi, noto per aver vinto la settima edizione di X Factor Italia, nel 2017 ha fatto coming out dichiarando la sua omosessualità. A proposito della sua vita sentimentale e un eventuale fidanzato, sembra che attualmente Michele Bravi sia single. Anche se a Belve, lo scorso novembre, affermò che nella sua vita c’era qualcuno. In passato, ha rivelato di essere sentimentalmente impegnato senza mai svelare l’identità dei compagni.
Nel 2018, Michele Bravi è stato coinvolto in un incidente stradale a Milano, durante il quale è morta una donna di nome Rosanna Colia. Il periodo successivo all’incidente ha avuto un ruolo determinante nella vita sentimentale di Bravi. Dopo quest’incidente infatti, il cantante si ritirò dalle scene per affrontare un periodo di terapia. Durante quei mesi ha avuto vicino una persona che lo ha aiutato ad uscire dal baratro psicologico in cui era sprofondato. Michele parlò di questa sua relazione a Verissimo, nel febbraio del 2022, senza mai rivelare l’identità del suo fidanzato. “Era il mio ragazzo con cui ho condiviso tanti mesi della mia vita. Nel momento in cui quella storia stava nascendo non ne riconoscevo l’importanza. La mia vita a un certo punto ha subito uno strappo e il buio è arrivato davanti ai miei occhi in maniera violenta. Avevo perso contatto con il reale“.
Questa persona, di cui non si sa nulla, l’ha aiutato ad avere fiducia in sé stesso e a riavvicinarsi alla musica: “La sua presenza è stata un motivo per orientarsi. Ho capito che l’amavo quando l’ho saputo lasciare andare via. Credo sia la persona più umana che abbia conosciuto, senza la sua umanità tante cose non le avrei capite e risolte“, rivelò a Silvia Toffanin.
Lo scorso novembre, intervistato da Francesca Fagnani a Belve, Bravi disse che c’era una persona al suo fianco. “C’è una persona nella mia vita, sono un pochino più fedele. Non fa parte del mio ambiente. Non voglio la competizione dentro casa, deve essere qualcuno che fa altro. Sono innamorato“. Michele Bravi in quell’occasione rivelò di essersi scambiato foto con un attore hollywoodiano della sua età: “Ho mandato hot mie a un attore di Hollywood, che voleva incontrarmi, ma non mi sono presentato“.