Mick Jagger è tornato a Siracusa per riposarsi e prendersi il tempo per scrivere nuove canzoni. Le foto che il celebre frontman dei Rolling Stones ha pubblicato su tutti i suoi canali social non mentono, visto che lo hanno recentemente ritratto sorridente e rilassato in alcune delle zone più belle e frequentate della bellissima città siciliana. Un rapporto di amore quello tra Mick Jagger e Siracusa molto lungo e duraturo, visto che aveva già soggiornato nel capoluogo di provincia nel mese di settembre 2023, poco prima del debutto dell’ultimo album di inediti della leggendaria band britannica.
Lo scorso ottobre 2023 ha debuttato in tuti i migliori negozi di dischi musicali e nelle principali piattaforme digitali di ascolto Hackney Diamods, ultima fatica dei Rolling Stones ed album imperdibile per tutti gli appassionati della musica rock del gruppo che ha fatto la Storia. Una raccolta di straordinari inediti preceduto qualche mese prima, a settembre, da un breve soggiorno di Mick Jagger nella cità di Siracusa. Ora, a circa due mesi di distanza dall’uscita dell’album, il frontman che ha da poco compiuto 80 anni torna nel capoluogo di provincia siciliano: “Mi sto prendendo una pausa in Italia e e mi metterò a scrivere.”
Così Jagger ha scritto nella didascalia delle innumerevoli foto pubblicate sui suoi canali social ufficiali; foto che lo ritraggono sorridente in alcune delle aree più visitate ed affascinanti di Siracusa: ad esempio, in piazza Duomo, oppure affacciato da uno dei balconi di Palazzo Beneventano del Bosco, nel parco archeologico cittadino, nell’area del Castello Eurialo e addirittura davanti ad un peschereccio dal nome “Madonna delle Lacrime di Siracusa”.
Mick Jagger è uno dei più celebri musicisti e frontman del panorama musicale internazionale. Leader dei Rolling Stones sin dai suoi esordi nel lontano 1962, suona e canta all’interno del gruppo rock formato dagli storici Keith Richards, Bill Wyman e Charlie Watts, quest’ultimo scomparso nel luglio del 2021 all’età di 80 anni.