Millenium – Quello che non uccide finisce con Needham tenta di accedere a Firefall, ma scopre che Lisbeth ha distrutto il file. August si ricongiunge con la madre negli Stati Uniti. Blomkvist scrive un articolo investigativo sugli Spiders da pubblicare su Millennium, ma poi lo cancella. Lisbeth distrugge la sua casa natale come atto di personale chiusura, poi si allontana in moto.
Armato di un fucile da cecchino calibro 50 BMG e guidato a distanza da Plague tramite computer, Needham spara attraverso muri di mattoni, eliminando gli scagnozzi di Camilla e salvando August e Blomkvist. Camilla fugge con il portatile contenente Firefall e Lisbeth la insegue. Holtser, a cui è stato iniettato un veleno che induce la cecità, inciampa in un bosco fino a raggiungere una strada, dove viene colpito mortalmente dall’auto di Camilla in fuga. Il veicolo si schianta contro gli alberi. Camilla, ferita, fugge nel bosco. Lisbeth la insegue fino alla cima di una scogliera vicina, dove Camilla le chiede in lacrime perché non è mai tornata a salvarla; Lisbeth dice che Camilla ha scelto di rimanere con il padre piuttosto che fuggire con lei. Camilla, gravemente sanguinante, lascia cadere il computer portatile e si getta dalla scogliera prima che Lisbeth possa fermarla, scomparendo nella nebbia e apparentemente morendo.
Millenium – Quello che non uccide è un film thriller del 2018 diretto da Fede Álvarez e scritto da Jay Basu, Álvarez e Steven Knight, basato sull’omonimo romanzo del 2015 di David Lagercrantz, a sua volta basato sui personaggi della serie di libri Millennium di Stieg Larsson. Il film è un soft-reboot/sequel del film The Girl with the Dragon Tattoo di David Fincher. Il film è interpretato da Claire Foy nel ruolo di Lisbeth Salander e segue Salander mentre combatte contro una misteriosa e famigerata organizzazione, gli Spiders, che cercano di dominare il mondo. Nel film compaiono anche Sverrir Gudnason, Lakeith Stanfield, Sylvia Hoeks e Stephen Merchant.