Quando si tratta di stranezze ed eccentricità, Nicolas Cage regala sempre un sacco di soddisfazioni ai suoi fan. L’attore in un’intervista su GQ del 2022 ha raccontato che una volta acquistò un serpente con due teste pagandolo 80mila dollari, per un motivo decisamente bizzarro, ma poi decise di sbarazzarsi del rettile e spiegò anche perché.
“In quel periodo mi capitò di sognare delle aquile a due teste” – ha raccontato l’attore – “E il giorno dopo qualcuno mi chiamò per dirmi che aveva un serpente con due teste e che forse potevo essere interessato all’acquisto. Costava 80mila dollari, ma dissi “Lo compro”.
Successivamente Cage ha deciso di sbarazzarsi del serpente perché per dargli da mangiare doveva collocare una spatola tra le due teste per fare in modo che mangiassero separatamente due topolini. E questo “era diventato troppo per me, da gestire”. Nel 2008 l’attore decise di donare il serpente all’Audubon Zoo di New Orleans nel 2008. L’animale rimase nella struttura fino alla sua morte, nel 2021.
In una precedente intervista al magazine Interview, Nicolas Cage raccontò che una volta portò il suddetto serpente a due teste ad una festa, e parecchi invitati andarono nel panico. Il regista Werner Herzog addirittura voleva inserire il serpente nel suo film Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans, ma Cage rifiutò.
Nicolas Cage ha aggiunto inoltre che ha avuto altri animali, tra cui un corvo parlante che gli dava dello “stronzo”, un paio di tartarughe e “un pesce strabico” che ha recuperato da un negozio di animali dopo la morte del titolare.