Paola Barale ha iniziato la sua carriera, da giovanissimo, come sosia di Madonna la famosa popstar statunitense. Ma quanto guadagnava per interpretarla? L’artista ha svelato che all’epoca le davano fino a un milione di lire a serata per le sue performance.
A parlare del suo percorso da sosia fu la stessa Barale al Corriere della Sera, specificando: “Se non fosse esistita Madonna oggi sarei un’insegnante di ginnastica. Ai tempi era davvero unica, senza considerare che ballava benissimo. Non era facile per me, ma l’ho fatto perché all’epoca mia madre mi dava 5mila lire di mancia a settimana, per fare Madonna mi davano un milione di lire a serata”.
Simpatico è anche l’episodio dell’aereo dei sosia sempre raccontato da Paola: “Grazie al ruolo di Madonna presi il mio primo aereo. Mi ritrovavo con altri sosia come quelli di Michael Jackson e Grace Jones. Eravamo un gruppo. Mia mamma, all’inizio, mi cuciva i costumi. Una volta un imprenditore di Parigi, fan di Madonna, mi chiamò per farmi uscire da una torta e in quel momento ho deciso di dire basta”.
Da quel momento la carriera ha regalato a Paola Barale tantissime soddisfazioni, con Madonna che le è servita come vero e proprio trampolino di lancio. In televisione la ricordiamo per molti programmi come Buona Domenica, La Sai l’ultima?, Zelig e molti altri ancora. Fino al cinema dove debutta nel 2008 in Colpo d’occhio di Sergio Rubini.