Qualcosa di speciale finisce con Burke che decide di rimanere a Seattle e si reca da Eloise, dicendole che, avendo passato gli ultimi giorni a conoscere la parte di lui che non era disponibile, le chiedeva se le sarebbe piaciuto conoscere la parte di lui che lo era. Il suocero di Burke, dopo essersi intrufolato nel seminario per denunciarlo pubblicamente, si fa avanti per rassicurarlo che la morte della moglie non è stata colpa sua, che i suoceri erano solo arrabbiati perché non aveva voluto piangere la sua morte con loro. La loro riconciliazione sul palco riceve gli applausi del pubblico. In seguito, il suocero di Burke suggerisce che è tempo di andare avanti con la sua vita.
La trama del film ruota attorno a Burke Ryan (Aaron Eckhart) si è fatto un nome scrivendo libri di self-help su come affrontare il lutto, ma non riesce a seguire i suoi stessi consigli. Deve tornare a Seattle, la città che ha lasciato alla morte della moglie, per tenere delle conferenze e concludere un importante contratto pubblicitario. Lì incontra Eloise (Jennifer Aniston), una fioraia disillusa dall’amore che partecipa ai suoi seminari e che, a poco a poco, diventa l’unica persona in grado di aiutarlo a superare i suoi problemi.
Qualcosa di speciale è un film romantico-drammatico del 2009 scritto da Mike Thompson e Brandon Camp, diretto da Camp e interpretato da Aaron Eckhart e Jennifer Aniston. La storia è quella di un terapeuta e guru di self-help che si invaghisce di una fioraia. È stato distribuito il 18 settembre 2009 da Universal Pictures. Love Happens ha ottenuto recensioni negative da parte della critica, ma è stato un successo minore al botteghino, incassando 36,1 milioni di dollari a fronte di un budget di 18 milioni.