Il film Rachel finisce con Philip, ora sposato con Louise e padre di due figli, tormentato dal ricordo di Rachel e dal fatto che non saprà mai se era innocente rispetto ai suoi sospetti. Soffre di terribili emicranie ed è sensibile agli stimoli luminosi e rumorosi. Tutti i suoi sintomi sono riconducibili al periodo della morte di Rachel.
Precedentemente, Phillip e la figlia di Nick, Louise, iniziano a cercare tra gli effetti personali di Rachel delle prove incriminanti, solo per scoprire che Rainaldi era gay e non aveva una relazione con Rachel come tutti credevano. Philip comincia a pensare se ha giudicato male Rachel e si rende conto di averla indirizzata verso il sentiero in cui ha avuto l’incidente. Si mette alla sua ricerca, ma scopre che lei ha avuto un incidente mortale mentre percorreva lo stesso sentiero sulla scogliera verso cui l’aveva indirizzata.
Rachel (My Cousin Rachel) è un film romantico-drammatico del 2017, scritto e diretto da Roger Michell e basato sul romanzo del 1951 My Cousin Rachel di Daphne du Maurier. È interpretato da Rachel Weisz, Sam Claflin, Iain Glen, Holliday Grainger e Pierfrancesco Favino. Girato in Italia e in Inghilterra nella primavera del 2016, il film racconta di un giovane in Cornovaglia che incontra la vedova di un suo cugino più anziano, sospettandola di essere responsabile della sua morte. Il film è stato distribuito negli Stati Uniti e nel Regno Unito il 9 giugno 2017 da Fox Searchlight Pictures. La Weisz ha ricevuto critiche positive per la sua interpretazione del personaggio principale.