Rupert Grint, tramite British GQ, ha risposto alle domande sul web di alcuni utenti sui vari social tra cui Twitter, Reddit e Quora. L’attore è andato alla ricerca di post che facevano domande su di lui o sul suo lavoro. In questo modo, Rupert ha soddisfatto le curiosità dei suoi fan e ha svelato alcuni aneddoti sui film di Harry Potter e rivelate le sue strane preferenze in fatto di automobili.
Quando Alfonso Cuaron, regista di Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, per conoscere i protagonisti del suo film, ha chiesto a ciascuno di loro di scrivere un saggio sul proprio personaggio. Emma Watson ha scritto un articolo di 16 pagine.Daniel Radcliffe ha scritto un riassunto di una pagina. Rupert Grint non ha scritto nulla.
“Sì, è vero. Stavo facendo alcuni esami importanti in quel momento. Quando è arrivato Alfonso c’è stato un grande cambiamento. Sembrava che tutti noi avremmo dovuto prendere le cose più seriamente. Voglio dire, è cambiato molto, ha cambiato il design delle bacchette. Voleva scavare i personaggi più in profondità e ci ha dato questo compito“.
Rupert Grint è la musa di M Night Shyamalan? “Chissà se lavoreremo ancora insieme. Sì, non so se mi definirei la sua musa ispiratrice. Più il suo stronzetto. È solo un sogno lavorare con lui, è fantastico. Beh, in realtà ha quasi fatto uno dei film di Potter. Penso che abbia quasi fatto Potter tre. Quindi l’ho incontrato quando ero un ragazzino”.
Rupert Grint ha un camioncino dei gelati? “Sì. È stata la prima macchina che ho imparato a guidare, un camioncino dei gelati. Ne ho sempre voluto uno. Era l’auto dei miei sogni. Ed è fantastico, l’unico problema, ha solo un posto. Ma non la guido molto ora, perché c’è qualcosa di strano nel guidare un furgone dei gelati senza gelati dentro. Se mai fossi stato fermato dalla polizia o qualcosa del genere, avrei dovuto dare molte spiegazioni. E in realtà l’ultima volta che l’ho guidato è stato l’ultimo giorno delle riprese di Harry Potter e i Doni della Morte. Alla festa, con un gruppo di Mariachi, mentre davo il gelato a tutta la troupe. Ma la cosa strana è stato che ho dovuto riportarlo a casa da solo quando abbiamo finito. Ricordo che ero nel furgone di gelati, era appena finita una parte importante della mia vita e pensavo ‘forse potrebbe essere il mio nuovo lavoro, Forse ora potrei essere solo un gelataio'”.
Alan Rickman ha portato Rupert Grint e Matthew fuori per un frappè durante Harry Potter e il calice di fuoco e loro li hanno rovesciati nella sua auto sportiva? “Dio, mi viene in mente qualcosa. Sì, voglio dire, non riesco a ricordare i dettagli, ma è davvero un ricordo piuttosto vivido. Aveva questa presenza tranquilla e intimidatoria. Molte persone avevano paura di lui. Era un tipo così amichevole. Penso davvero a lui come a uno strano tipo di zio. In un certo senso si prendeva davvero cura di noi. Mi manca“.
Mi chiedo quale sia stata la loro prima impressione l’uno dell’altro, ha chiesto un altro utente riferendosi ai tre protagonisti di Harry Potter: “Siamo andati subito d’accorto. Davvero, c siamo solo divertiti. Ricordo quando ci hanno scattato la prima foto, poco dopo che siamo stati scelti. Non abbiamo mai litigato. Ricordo quando eravamo tutti e tre insieme in una stanza e mi è sembrato molto facile, sembrava che ci conoscessimo da sempre. Sì, ci siamo divertiti“.
Chissà chi sono le prime cinque drag queen preferite di Rupert Grint? “Meno Jinx, ovviamente. Sono andato nel loro camerino ed era pazzesco. Facciamo le prime tre.Jinkx Monsoon, Silky Ganache e Sharon Needles“.
Did he always make the cast break character when he did this? Or were the directors telling him what to do? https://t.co/FP6TsRUDDO
— Rob David (@RobDavisLeeds) January 6, 2023
Rupert Grint sempre fatto queste uscite dal personaggio quando ha fatto queste smorfie con la faccia? O i registi gli stavano dicendo cosa fare? “Sì, ci sono un sacco di espressioni con il mio viso. È così che ho espresso la paura, quando avevo 13 anni. Era una specie di smorfia. Ed ero sicuramente incoraggiato da Chris Columbus, lo adorava. Sento ancora la voce di Chris Columbus. Ci parlava durante le riprese, per esempio eravamo sulla macchina volante e un treno, che non potevamo vedere, veniva verso di noi. Lui ci descriveva la scena e nello specifico mi sta incoraggiando a fare la faccia sempre più grande finché non ho raggiunto quel livello, che è probabilmente il più alto livello di paura.
“Ho avuto un’offerta gratuita su Apple TV+ e ieri sera sono rimasto alzato fino a tardi a guardare Servant, che volevo vedere da tempo. Mi sono davvero divertito finora. È bello vedere Rupert Grint interpretare un ruolo più oscuro e drammatico, è così talentuoso. Anche il suo accento americano non è male” ha detto un altro fan e Rupert ha risposto: “Finito Harry Potter è stato un vero viaggio, una specie di esplorazione, solo per vedere cosa volevo fare. L’accento è complicato, mi piace farlo. In realtà, con le parole brevi faccio davvero fatica Il che è un peccato, perché salta fuori molto in una serie con un bambini (Baby)“.
Se Rupert Grint è aracnofobico, come diavolo è riuscito a filmare la scena con i ragni in Harry Potter e la camera dei segreti? “Ebbene quelli giganti non mi fanno lo stesso effetto. Sono i piccoli, quelli che possono entrare nei tuoi vestiti, strisciare su di te che mi danno fastidio. Ad un certo punto avrebbero voluto usare un vero ragno in una scena e abbiamo fatto alcuni test. Me ne hanno messo uno sulla gamba, ho avuto un attacco di panico e non l’abbiamo più fatto. Sono migliorato ora che sono papà, mi sforzo un po’ ad affrontarli, ma sono ancora una delle mie più grandi paure“.
“Ron Weasley potrebbe essere un Grifondoro, ma Rupert Grint è un Tassorosso? “Sì è vero. Ho fatto quei test dove l’algoritmo ti fa delle domande abbastanza complesse e ti classifica nella Casa a cui sei più adatto, io ero Tassorosso. Sono rimasto un po’ deluso. Semplicemente non ha lo stesso fascino, nemmeno di Serpeverde”.
“Rupert sarebbe un ottimo cattivo, forse come il Joker della DC ? Che tipo di ruoli da cattivo ti attirerebbero di più?” “Non so se ci sono molti cattivi con i capelli rossi. Sì penso che mi piacerebbe fare un cattivo. Joker è complicato. Penso di essere abbastanza bravo a fare quel tipo di sorriso.
Rupert Grint è la voce del postino Pat? “No non sono io. Ero in Postino Pat – Il film, Beh, ho dovuto cantare in quel film, in realtà. Ho fatto una canzone chiamata Struck By Lightening con l’autotune. Pensavo di poter tenere la melodia, ma non è stato così. Si riesce a malapena a capire che sono io“.
“Scusa, come si comincia con la tassidermia?””Sì, ho quel barattolo. Questo non gli rende davvero giustizia. Un barattolo con una talpa tassidermica. È etichettato asini talpa, melassa. È un po’ come uno stupido gioco di parole. Era un regalo, in realtà non l’ho comprato. Ho uno scheletro di struzzo, a grandezza naturale. Attraverso alcune fasi. La ceramica è stata una di queste. L’apicoltura è un’altra cosa a cui mi sono appassionato di recente“.