Qualche tempo fa Russell Crowe ha postato su X una foto di quando era molto piccolo e aveva poco più di un anno e mezzo: sguardo fiero e guanciotte per l’attore neozelandese che nel corso degli anni è diventato protagonista di numerosissime pellicole,tra cui Il Gladiatore, di Ridley Scott.
A commento alla foto l’artista scrive: “Ragazzo, non hai proprio idea della vita che ti aspetta”. Russell fa riferimento ovviamente a un percorso pieno di emozioni che l’ha portato a recitare in tantissimi film di successo. Stasera poi Crowe sarà l’ospite d’eccezione per la terza serata del Festival di Sanremo 2024 in un’Italia che negli ultimi anni sta diventando sempre più casa sua. E chissà cosa girava nella sua mente in questa foto dove il piccolo Russell aveva appena 20 mesi. Difficile se non impossibile dirlo, perché probabilmente farà fatica a ricordarlo lo stesso attore che però non ha di certo deluso le aspettative di una vita piena di momenti magici che, come dice lui, quel piccolo bambino non si poteva di certo immaginare di affrontare.
Premio Oscar con Il Gladiatore nel 2001 Russell Crowe sarà nei cinema in questo 2024 con ben tre film: Land of Bad di William Eubank, Kraven Il Cacciatore di J.C.Chandor e Sleeping Dogs di Adam Cooper. Il pubblico intanto non vede l’ora di ammirare questo splendido personaggio sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo.