Sabrina Impacciatore non ha figli biologici, e nonostante questo, ha deciso di “adottare” idealmente un’intera comunità. Sabrina è un’icona gay e per questo motivo ha spiegato che considera suoi figli tutti i gay e, in genere, coloro che appartengono alla comunità LGBT.
Dopo tanti anni di gavetta, Sabrina Impacciatore ha raggiunto il successo internazionale grazie al ruolo di Valentina in The White House. L’attrice romana, e l’intero cast, è stato premiato l’altra sera ai SAG, i premi assegnati dal sindacato degli attori e dei performer americani. Sabrina Impacciatore, molto gelosa della sua vita privata non è sposata, ed è difficile che parli in pubblico delle sue relazioni. In un’intervista rilasciata a La Stampa ha parlato del suo ruolo di icona queer dopo aver interpretato Valentina nella serie della HBO. L’attrice ha spiegato di esserne molto orgogliosa, e poi ha aggiunto: “Io non ho figli. Questo è il mio modo di figliare, di sentirmi utile e di dare un senso amorevole alla mia vita“.
In un’intervista a Vulture, Sabrina Impacciatore aveva rivelato di essere un’icona gay in Italia da circa vent’anni. “È uno strano destino. È successo tipo 20 anni fa. Continuano a seguirmi e mi supportano davvero. Sono stata una madrina queer per festival cinematografici queer, gay pride, mi coinvolgono nelle loro celebrazioni. È qualcosa di molto speciale per me. Ma non ho idea di come sia iniziato”
Sabrina Impacciatore ora non ha solo figli italiani, ma ormai la sua figlianza è arrivata oltre oceano “Ho ricevuto moltissime dichiarazioni d’amore da persone diverse: uomini, donne, ragazze, persone transgender. In Italia sono un’icona della comunità LGTB, la stessa cosa sta succedendo qui, e ne sono molto orgogliosa. Forse in futuro mi fidanzerò con una ragazza“, ha raccontato.