Nel 2012, Federica Sciarelli lesse l’elenco delle ricerche hot su siti per adulti che Salvatore Parolisi aveva fatto sul proprio computer. Il video in cui la giornalista declama l’irripetibile cronologia durante una puntata di Chi l’ha visto? diventò virale, ma sollevò anche numerose polemiche tra coloro che stavano seguendo le indagini sull’omicidio di Melania Rea.
“Scopata fantastica con due belle trans”, “grande zoccola trans”, “grande zoccola trans amante del cazzo”, “scopata fantastica con due belle trans”. Queste le parole più ricercate da Parolisi che la Sciarelli, con il coraggio e la ferma volontà di fare cronaca che la contraddistinguono, lesse in diretta sulla Rai alzando un polverone. Non era la prima volta che per mandare messaggi importanti la giornalista leggeva qualcosa di forte in diretta sulla televisione di Stato. Sciarelli spiegò che aveva divulgato l’elenco delle ricerche di Parolisi perché poteva essere stato un motivo di contrasti tra lui e sua moglie: “Non abbiamo nulla contro i trans, solo che se la moglie avesse scoperto una cosa del genere…”
Salvatore Parolisi oggi ha scontato parte della condanna a vent’anni che gli era stata comminata, e ha la possibilità di uscire dal carcere per brevi permessi premio.