Ci siamo, Scream 6 sarà nelle sale cinematografiche il 10 marzo prossimo. Ghostface però ha già fatto la sua apparizione in diverse città degli Stati Uniti terrorizzando le persone. Tranquilli però perché si tratta di una trovata di marketing per aumentare l’hype attorno all’attesissimo sesto capitolo della saga ideata da Wes Craven, come riportato da Variety.
I’m watching you. #ScreamVI https://t.co/UANXbT6hlb
— Ghostface (@GhostfaceTalks_) March 2, 2023
Sono diverse le cittadine americane dove sono arrivate segnalazioni al 911 per la presenza di persone vestite da Ghostface per le strade della città, armate di coltello. Si parla di Sonoma, dove fu ambientato il primo capitolo nell’immaginaria Woodsboro, New Orleans e St.Louis. Al momento la Paramount ha rifiutato di commentare queste apparizioni anche se fonti vicine al film hanno confermato a Variety che si tratta di un’operazione di marketing.
Non si tratterebbe però della prima volta che la Paramount compie operazioni simili, basti pensare a quanto fatto col recentissimo Smile. In quel caso lo studio di produzione aveva ingaggiato attori per terrorizzare, con sorrisi inquietanti, i cittadini.
I was just minding my business https://t.co/aG8bc3J4Cc
— Ghostface (@GhostfaceTalks_) March 1, 2023
La conferma arriva poi dal profilo ufficiale di Twitter di Ghostface, facendo capire come la voce lanciata da Variety sia affidabile. “Stavo solo pensando ai fatti miei” e “Vi sto guardando” sono le frasi lanciate da “Ghostface” abbinate alle inquietanti fotografie catturate dalle webcam delle città su citate.