A Shakira è stata dedicata una statua in bronzo di quasi due metri nella sua città natale in Colombia, Barranquilla dove, secondo la leggenda, all’età di quattro anni ha iniziato a ballare sul tavolo di un ristorante libanese. Nei post sui social media, la cantante ha ringraziato lo scultore Yino Márquez e i suoi studenti per il loro “enorme talento artistico“. La cantante di Hips Don’t Lie ha condiviso sul suo account Instagram foto e video della statua: “Sono molto emozionata per questo omaggio alla donna colombiana e alle Barranquilleras dentro e fuori la mia terra!“, ha scritto.
Visualizza questo post su Instagram
@skynews #Latin #music star #Shakira has been #honoured with a 21-foot bronze #statue in #Colombia ♬ original sound – Sky News
In un altro post, ha condiviso le foto dei suoi genitori, William Mebarak Chadid e Nidia del Carmen Ripoll Torrado, in piedi davanti all’epica figura. “È troppo per il mio piccolo cuore“, ha scritto.
Visualizza questo post su Instagram
A novembre Shakira è tornata a far parlare di sé quando ha risolto un caso di frode fiscale intentato contro di lei in Spagna pagando una multa di 7,5 milioni di euro (6,5 milioni di sterline/8,3 milioni di dollari) per evitare un processo a Barcellona per non aver pagato 14,5 milioni di euro (12,7 milioni di sterline/16,1 milioni di dollari) di imposte sul reddito in Spagna tra il 2012 e il 2014.
Ha inoltre accettato un’ulteriore multa di 438.000 euro (quasi 487.000 dollari) per evitare una condanna a tre anni di carcere, ha dichiarato il giudice durante la prima udienza del processo.
@popbase New statue of Shakira in her hometown of Barranquilla, Colombia. #popbase #popbasenews #popbasetv #fyp #fypシ #foryoupage #shakira #shakirastatue #colombia ♬ Hips Don’t Lie (feat. Wyclef Jean) – Shakira
@buzzevo Une statue de Shakira de 6,5 mètres de haut, érigée dans sa ville natale de Barranquilla, en Colombie 😳 #shakira #fyp #artist #music #news #foryou ♬ Hips Don’t Lie (feat. Wyclef Jean) – Shakira
“Questa decisione di giungere a un accordo risponde a ragioni personali, emotive e sentimentali che non hanno nulla a che fare con [motivi] legali“, ha dichiarato Shakira in un comunicato, aggiungendo di essere pronta a difendere la sua innocenza ma di aver deciso di dare priorità alla sua carriera e ai suoi figli. “Sono giunta alla conclusione che vincere non è una vittoria se il prezzo da pagare è che ti privano di tanti anni della tua vita“.
All’inizio dell’anno, la cantante ha fatto notizia quando ha pubblicato una canzone sul suo ex compagno, l’ex calciatore Gerard Piqué. In seguito ha pubblicato una diss track dopo che lui l’avrebbe tradita. La canzone, El Jefe, ha battuto i record di YouTube in America Latina.