Taken 3 – L’ora della verità finisce con Stuart che rapisce Kim, con l’intenzione di fuggire con il denaro. Inseguito dalla polizia, Bryan arriva all’aeroporto con la Porsche di Malankov mentre l’aereo privato di Stuart si prepara al decollo. Dopo aver distrutto il carrello di atterraggio con la Porsche, Bryan attacca Stuart. Ascoltando le suppliche di Kim, Bryan si astiene dall’uccidere Stuart, ma lo avverte di aspettarsi una punizione se riuscirà a sfuggire alla giustizia o se riceverà una pena detentiva ridotta. Dotzler e la polizia di Los Angeles arrestano Stuart, mentre Bryan viene scagionato. In seguito, Kim dice a Bryan di voler chiamare il bambino con il nome di sua madre, se sarà femmina.
La trama di Taken 3 – L’ora della verità segue l’ex agente speciale Bryan Mills (Neeson), la cui vita viene inaspettatamente sconvolta dal brutale omicidio della sua ex moglie. Dopo essere stato accusato della sua morte, è costretto a fuggire dall’implacabile caccia della CIA, dell’FBI e della polizia. Ancora una volta, deve usare le sue “abilità speciali” per fare giustizia, dare la caccia ai veri assassini e proteggere l’unica cosa importante che gli è rimasta in vita: sua figlia.
Taken 3 è un film d’azione e thriller francese del 2014 in lingua inglese, diretto da Olivier Megaton e scritto da Luc Besson e Robert Mark Kamen. È il terzo e ultimo capitolo della trilogia di Taken. Coproduzione tra Francia, Spagna e Stati Uniti, il film è interpretato da Liam Neeson, Forest Whitaker, Maggie Grace e Famke Janssen.
Il film è stato distribuito in Germania alla fine del 2014, quindi negli Stati Uniti il 9 gennaio 2015 da 20th Century Fox e in Francia il 21 gennaio 2015 da EuropaCorp Distribution. Ha incassato 326 milioni di dollari in tutto il mondo e ha ricevuto recensioni generalmente sfavorevoli da parte della critica.