Taken – La vendetta finisce quando la famiglia Mills si ritrova in una tavola calda di Los Angeles a bere qualcosa per festeggiare il superamento dell’esame di guida da parte di Kim. A loro si unisce, con grande sorpresa di Bryan, il fidanzato di Kim, Jamie, e lei dice scherzosamente al padre di non “sparare anche a questo“.
Nell’ultimo atto del film, i mafiosi prendono Lenore, le fanno una piccola incisione sul collo e la appendono a testa in giù per farla morire dissanguata. Appena se ne vanno, Bryan libera se stesso e poi Lenore. Poi fa esplodere a Kim altre due granate e rilascia del vapore attraverso un camino per guidarla verso la sua posizione. Kim getta una pistola nel camino, che Bryan usa per uccidere le guardie che lo tengono prigioniero. Salva Kim, ma assiste alla cattura di Lenore. Rubando un taxi, Bryan e Kim inseguono il furgone dei rapitori, ma un SUV guidato da uno degli scagnozzi dei rapitori arriva per distrarli. Ne nasce un inseguimento e una sparatoria, che allerta la polizia turca, e si conclude quando Bryan riesce ad attirare il SUV sulla traiettoria di un treno in arrivo, facendolo fuori.
Taken – La vendetta è un film d’azione-thriller francese in lingua inglese del 2012, diretto da Olivier Megaton e interpretato da Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Rade Šerbedžija, Leland Orser, Jon Gries, D.B. Sweeney e Luke Grimes. Segue il viaggio di Bryan Mills con la sua famiglia a Istanbul, dove verrà rapito insieme alla sua ex moglie dal padre di uno degli uomini che ha ucciso mentre salvava sua figlia due anni prima.
È il sequel del film Io vi troverò del 2008 e il secondo capitolo della trilogia Taken. Distribuito il 3 ottobre 2012 in Francia da EuropaCorp e il 5 ottobre 2012 negli Stati Uniti da 20th Century Fox, il film ha incassato oltre 376 milioni di dollari al botteghino, ma ha ricevuto recensioni negative dalla critica. Un terzo film, Taken 3 – L’ora della verità, è uscito il 9 gennaio 2015.