Il film The Gentlemen di Guy Ritchie finisce con la folle proposta di Fletcher (Hugh Grant) che si presenta con una lunghissima storia, fatta di avvenimenti reali, alla Miramax. Uscito dagli uffici della casa di produzione sale su un taxi dove scopre che l’autista è nientemeno che Raymond (Charlie Hunnam).
Ma facciamo un attimo un passo indietro per raccontarvi meglio la storia del film. Tutto inizia quando l’editore del tabloid Daily Print, Big Dave (Eddie Marsan) assume un investigatore privato, Fletcher, per indagare sui legami tra il barone della cannabis Mickey Pearson (Matthew McConaughey) e il duca Lord Pressfield (Samuel West). Quando però l’investigatore si trova ad avere una cospicua base di prove decide di provare a venderle, sotto forma di sceneggiatura, a Raymond il braccio destro di Pearson. Proprio quest’ultimo ha intenzione di vendere tutto a un miliardario americano di nome Matthew Berger per 400 milioni in modo da andare tranquillamente in pensione.
Pearson viene poi avvicinato dal vice gangster cinese del Lord George, Occhio Asciutto che si offre di acquistare tutto ricevendo però un secco rifiuto. Il laboratorio dello stesso Pearson viene attaccato dai The Toddlers, un gruppo di combattenti di MMA pronti a rubare un furgone di marijuana e postare online il video della rapina. Il loro allenatore, Coach, gli ordina di eliminare il video e rimane stupito quando scopre che tutto è stato fatto ai danni di Pearson che visita per scusarsi e offrire i suoi servizi come rimborso di quanto accaduto. Coach capisce che uno scagnozzo di Occhio Asciutto ha fornito ai lottatori informazioni sul laboratorio, ma Puch, così si chiama, scappa e muore tragicamente. Il cinese è in realtà d’accordo con Berger.
Fletcher aveva scoperto tutto. Intanto Raymond ordina agli studenti di Coach di catturare Big Dave che lo drogano e lo filmano mentre ha un rapporto sessuale con un maiale, minacciandolo di pubblicare tutto se non lascerà subito l’indagine. Fletcher si presenta nuovamente da Raymond per pagare quanto dovuto, ma i ragazzi di Coach si erano già appropriati del suo materiale senza sapere che Fletcher lo aveva venduto anche a un oligarca russo. Pearson così riesce a fuggire e Fletcher prova a vendere la storia.