Il film The Night Flier finisce con Renfield distrugge il rullino fotografico di Dees e lo costringe a bere un po’ del suo sangue, il che dà a Dees visioni di tutte le vittime che tornano come zombi. In trance, attacca i corpi con un’ascia e viene colpito dagli agenti di polizia arrivati sulla scena con Blair. Lei vede Renfield salire sul suo aereo e decollare ma, adottando il motto di Dees, pubblica un articolo che dipinge Dees come l’assassino.
Precedentemente, Dees abbandona Katherine per proseguire da sola. Atterra a Wilmington e trova il Cessna Skymaster di Renfield con terra all’interno e l’interno coperto di sangue. L’aeroporto sembra deserto, ma Dees trova diverse persone massacrate. Dopo aver scattato fotografie, va in bagno per vomitare e viene sorpreso da Renfield, che rivela il suo volto e si rivela essere veramente un vampiro.
The Night Flier (noto anche come “Stephen King’s The Night Flier”) è un film horror americano del 1997 basato sul racconto breve omonimo del 1988 di Stephen King. Diretto e co-scritto da Mark Pavia, il film vede Miguel Ferrer nel ruolo di Richard Dees, un giornalista di un tabloid che, mentre indaga su una serie di omicidi commessi negli aeroporti, inizia a sospettare che l’assassino possa essere un vampiro. The Night Flier è stato girato a Wilmington, North Carolina. È stato presentato negli Stati Uniti su HBO il 7 novembre 1997 e successivamente distribuito nelle sale cinematografiche da New Line Cinema l’anno seguente.